F14-A (VF-41 BLACK ACES) 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro in 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE
scratch builder: no
Nome: CRISTIAN

F14-A (VF-41 BLACK ACES) 1/48

Messaggio da monsterista »

ciao raga oggi ho iniziato a lavorare sul cockpit aires,domani inizio a caricare qualche foto
...preparatevi le richieste di aiuto saranno parecchie :-D
Ultima modifica di monsterista il 5 novembre 2010, 21:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Re: nuovo progetto F14 hasegawa 1/48

Messaggio da Mantels »

fatti il segno della croce e prima di modellare fai una seduta di yoga. ti servirà a mantenere la calma. Occhio alle pannellature della zona aerofreno, se te le mangi con la carteggiatura reinciderle in modo perfetto è molto difficile. La fusoliera è divisa in 2 parti abitacolo e zona ali-motori che quando dovrai unirle ti accorgerai che combaciano malissimo formando uno scalino enorme. Insomma è un kit che a mio parere non vale i soldi che costa anche se quando apri la scatola a prima vista da una bella impressione
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non ti far spaventare Monster... ognuno incontra le proprie difficoltà con i modelli! non è detto che il montaggio ti dia per forza grattacapi....
Ad ogni modo, noi siamo qui pronti per consigliarti! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Soggetto molto interessante ma anche abbastanza complicatino niente comunque di insuperabile, con un pò di pazzienza ed impegno si risolve tutto. Facci vedere presto qualche foto. Buon lavoro sicuramente ti servirà.
Ciao.
Fabrizio.
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User

oggi ho perso un pomeriggio a fresare la vasca del cockpit aires :-WHA
ancora non ho trovato il giusto allineamento ma c siamo quasi..
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

L'F-14 Hase è il migliore in circolazione! Non so quale kit hai (aggiornato o no) ma ti consiglio di leggerti il seguente post dove troverai qualche informazione utile!
Attento che il gattone..."allanza"
Buon lavoro
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =28&t=1834

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

pensaci bene,il mio sta rischiando di essere sciolto nell'acido,ha 1000 problemi,la parte posteriore,è un disastro(dove è alloggiato l'aerofreno) non combacia minimamente con la parte anteriore della fusoliera,il muso è staccato dal resto del corpo,ho provato solo ad avvicinarlo e l'ho allontanato subito per non deprimermi ancora di più :,-( ,non ho ancora provato a chiudere la gunbay ma ho l'impressione che anche qui ci saranno sorprese,insomma un kit che costa 50 60€ dovrebbe essere precisisimo negli incastri (come gli f-16 Tamiya) invece sono a dir poco penosi,mi piace da impazzire il gattaccio,ma non credo metterò mano ad un altro Hase!
scusate lo sfogo. :.-(
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User

iniziamo:la vasca pronta per essere verniciata...
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'adattamento del cockpit l'hai terminato monster? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User

si ho perso 2 giorni e adesso posso dire che il risultato mi soddisfa,la prossima impresa e il posizionamento del vano carrello anteriore,,non so se hai presente che modo ha scelto hase per il suo posizionamento..nu burdell!!
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”