Mentre sto per giungere al termine della mia ultima fatica

In passato non ho mai realizzato un velivolo italiano, quindi mi son detto è l'ora di rimediare a questa mancanza. Avevo due opzioni, il Macchi MC. 205 Italeri/Hasegawa e il Reggiane RE.2005 della Sword.
La scelta è ricaduta sul kit della Sword, in scala 1/48, un kit short run, composto da pochi pezzi, mi pare ben dettagliato, e da una prima occhiata non mi pare presenti particolari segni di sbavature, estrattori ecc...Vedremo come sarà il montaggio.
Le decal sembrano ben fatte, sono della Techmod quindi presumo belle a vedersi ed estremamente fragili...
Completano la scatola gli scarichi in resina e il tettuccio in due pezzi, che è quindi possibile lasciare aperto.
Come after mi sono procurato le mascherine Eduard, un kit fotoinciso per il pannello strumenti e le mascherine Montex (metti caso che le decal vadano in frantumi...)
Per quanto riguarda i colori la scelta è ricaduta sui colori Hataka, serie Orange (sperando che siano corretti) :
HTK-C052 - Verde Oliva Scuro 2
HTK-C279 - Nocciola Chiaro 4
HTK-C266 - Grigio Azzurro Chiaro 1
Sono i tre colori presenti all'interno del set dedicato "HTK-CS103 WW2 Italian Air Force Paint set vol. 1", che comprende anche i tre classici colori Luftwaffe RLM 74/75/76; io ho acquistato solo i tre colori sopra indicati.
Documentazione in mio possesso: Ali d'Italia nr. 16 e la monografia di Terlizzi Aviolibri nr.4.
Veniamo alla scelta dell'esemplare. Sword propone tre soggetti:
Scartato al volo quello "tedesco", restano gli altri due. Al momento sarei orientato a realizzare il terzo proposto da Sword, Regia Aeronautica, 362-5, anche se già qua qualcosa non mi torna (nelle istruzioni e nello schema a colori viene indicato MM. 092351, mentre la decal riporta MM 092347 che mi pare essere quello corretto; MM 092351 dovrebbe essere il 362-2, il cui troncone di coda si trova al Museo Caproni di Trento..).
Ciao!!!