visto che stiamo chiusi in casa cominciamo subito:
ecco il mio prossimo lavoro:
fonte: https://warthognews.blogspot.com/search ... 20Squadron
la scatola di partenza:
fonte: https://www.scalemates.com/it/kits/ital ... ii--978105
Detto questo partiamo subito con quello che c'è nella scatola: la boxart ci fa vedere un aggressivo A-10A durante la 1^ guerra del Golfo nel 1991 in livrea "Lizard" (o "Europe 1" che dir si voglia). Osservando lo stampo troviamo come le semifusoliere e derive siano corrette per un A (presentando i vari ammenicoli e antennine). Le ali invece (intradosso) presentano dei lanciatori di chaff & flare alle estremità e dietro le gondole carrelli principali. Questi dispositivi sono già troppo recenti per un A della Guerra del Golfo, quindi se optate per tale periodo raspate via quelli delle gondole dei carrelli e stuccate invece quelli alle estremità (lasciate la carenatura aerodinamica in pratica).
Inizialmente la mia idea era proprio di farne uno in Europe 1, ma poi mi sono innamorato, della nose art del C dei "Blacksnakes" - 163rd TFS dell'indiana ANG in livrea bi-grigio:
fonte: https://warthognews.blogspot.com/search ... 20Squadron
questo Reparto è stato impiegato durante dispiegamenti in Afghanistan:
https://www.youtube.com/watch?v=Q7qM8FL236U
La scatola permette un retrofit da A a C per quanto riguarda il GPS, luci di formazione e antennine varie ma, in altri casi, dovremo intervenire noi documentazione alla mano. Anche dal punto di vista dell'armamento dovremo ricorrere a qualcosa di più aggiornato rispetto a quanto contenuto nella scatola.
Per ora è tutto.
ahhh ..una domanda: non riesco a capire se l'interno dei vani carrelli del C sia bianco o grigio chiarissimo

saluti