Sospesa la costruzione dello Spitfire in attesa che arrivino le decals, tra una lezione a distanza e relativi compiti dei miei figli, inizio un nuovo progetto:
Vorrei farla da scatola liscio e tranquillo.
Inizierò con il cockpit cercando di non fare troppi disastri.
Come solito accetto consigli, suggerimenti, dritte, critiche.
Grazie per la pazienza.
Davide
Ciao Davide, non se ne può più con sti compiti! Se proprio vogliono possiamo fare lezioni su quello che sappiamo, così tornerebbero a scuola perfettamente in grado di fare un modello superdettagliato, ma per il resto...
Comunque, tornando a noi, hai scelto un bel modello. Di solito la Eduard da belle soddisfazioni anche da scatola!
Grazie Giampiero, premetto che il kit lo avevo preso tempo fa ad una asta sulla baia e non l'ho mai aperto, una cosa mi ha lasciato perplesso le stampate sono tutte in grigio scuro tranne quella con la parte sotto della fusoliera e delle semi ali che è in verde
Ciao.
Davide
Ciao Davide, come ti ha già anticipato Giampiero, questa scatola contiene il vecchio stampo del 190 Eduard. Gran dettaglio, per carità, ma presenta diverse difficoltà in fase di montaggio. La principale è quella di riuscire a raccordare gli sportelli dei vani armi alari, se dovessi decidere di rappresentarli chiusi. Se mi permetti un consiglio, lasciali aperti, magari dettagliando ulteriormente in scratch i vani in questione. Perdi meno tempo, ci guadagni in salute e risparmi il bellissimo dettaglio stampato da Eduard...
Il resto è ordinaria amministrazione.
Saluti.
Fabio
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Giusto quello che dice Fabio... questo stampo non è il massimo della precisione e del divertimento.
Esegui molte prove a secco e cerca di adattare i pezzi per usare quanto meno stucco possibile.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Grazie dei consigli vedrò di riuscire a tenere aperti i vani armi alari ed effettuerò tutte le prove a secco, mi potete indicare dove ispirarmi per il dettaglio dei vani alari? sono piuttosto a digiuno...
Grazie.
Davide
Buon inizio con questo kit.
Attento alla costruzione della naca motore che per come è scomposta risulta un po' laboriosa allinearla.
Ti suggerisco di valutare il pezzo in resina quickboost se trovassi difficoltà.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]