Ci si riprova:Mitsubishi Zero Fighter A6M2b (Zeke)-Tamiya 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Scale75, Life
scratch builder: no
Nome: Stefano

Ci si riprova:Mitsubishi Zero Fighter A6M2b (Zeke)-Tamiya 1/72

Messaggio da Stefano61 »

Dopo la disavventura di ieri sera di cui ho parlato nel Topic apposito (Lo Zeke oramai dipinto mi è caduto ed è andato distrutto..), la prima cosa che ho fatto oggi pomeriggio, appena ho avuto del tempo libero, è stata quella di andare al negozio a comprarmi un altro Zeke!
Non l'ho preso uguale all'altro distrutto, bensì un delle altre varianti: questo è un A6M2b, mentre l'altro era un A6M3/3a, ma insomma siamo lì. Più che altro non mi andava di rifarlo del solito colore (Paganini non concedeva mai il bis!), soprattutto per evitare paragoni e trip mentali che conoscendomi, inevitabilmente mi sarei fatto... :oops:

Non sò come mi verrà questo, ma giuro di stare più attentoooo!! :mrgreen:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Ci si riprova:Mitsubishi Zero Fighter A6M2b (Zeke)-Tamiya 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Quando si cade da cavallo è importante risalire subito... hai fatto bene a correre in negozio Stefano!
Sotto, a lavoro... attendiamo aggiornamenti...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao Stefano

COSI SI FA :-oook

Buon lavoro
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

Complimenti per la forza di spirito di ricominciare subito Stefano! Te la invidio veramente. Ho realizzato anche io questa specifica versione dello Zeke usando lo stesso kit Tamiya! Guardati l'indice dei lavori di tutti (come avrai già fatto probabilmente) e puoi trovare il mio WIP e quello di altri modellisti molto più esperti a cui ispirarti! Buon lavoro!
Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!

Messaggio da Stefano61 »

BackToZeon ha scritto: 27 ottobre 2019, 17:17 Complimenti per la forza di spirito di ricominciare subito Stefano! Te la invidio veramente. Ho realizzato anche io questa specifica versione dello Zeke usando lo stesso kit Tamiya! Guardati l'indice dei lavori di tutti (come avrai già fatto probabilmente) e puoi trovare il mio WIP e quello di altri modellisti molto più esperti a cui ispirarti! Buon lavoro!
Ciao!
Già ieri sera avevo inserito il tuo Wip nella finestra dei "preferiti" sul mio PC. :-oook
Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Stefano61 »

Salve a Tutti!
Pubblico le foto (che non sono granchè) :oops: del mio Wip:

Queste sopra sono ovviamente le fusoliere. Le ho dipinte a pennello usando gli acrilici Vallejo MD per la base. Per l'invecchiatura ed anche per la profilatura e lumeggiatura delle centine ho adoperato gli oli.

Ecco il cockpit. Anche qua ho usato acrilici per la base ed oli per il resto. (qua la foto è veramente scarsa..)

Veniamo adesso al pannello con i vari quadranti che mi ha un pò messo in crisi per "colpa" delle decals. Le medesime decals sono risultate centrate male rispetto ai quadranti sottostanti. In più sono un pò dure e non sono riuscite a farle aderire bene . Specifico che ho usato il mark setter per farle aderire, ed il mark softer per ammorbidirle. Se qualcuno è in grado di darmi consigli in merito, è bene accetto :-pray

Buona Serata a Tutti!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

scusami Stefano ma non era meglio scontornare i quadranti e applicarli negli strumentini tondi piuttosto che tutto il film? Non puoi toigliere l'eccesso di film con un taglierino?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Stefano61 »

Bonovox ha scritto: 2 novembre 2019, 11:20 scusami Stefano ma non era meglio scontornare i quadranti e applicarli negli strumentini tondi piuttosto che tutto il film? Non puoi toigliere l'eccesso di film con un taglierino?
Ciao Francesco,
alla luce dei fatti sarebbe stato forse meglio seguire il tuo consiglio. Il fatto è che in scala 1/72 i quadranti sono piccolissimi e non ero sicuro che usando il taglierino o le forbici (al momento non ho in casa altro...), sarei riuscito ad eseguire bene l'operazione... :oops:
A ciò si aggiunga il fatto che in precedenza, non avevo avuto grossi problemi nell'applicare le predette decals per intero negli strumentini.
A questo punto spero che esista un metodo(che non conosco) per riuscire a rimediare... :-help
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
secondo me potresti provare una bella affogata di prodotto squagliadecals e cercare di fondere la pelliccola in eccesso (al limite aiutati con una punta affilata).
Per il resto poi si vedrà poco una volta inserito in sede e chiuse le fusoliere.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bhe allora quoto Max...mr mark a gogo..
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”