BUONGIORNO;
ho deciso di rifare il nieuport 11 bebé che avevo fatto da ragazzo .... 40 anni fà i 1/72 .... ora modello eduard in 1/48 con fotoincisioni sempre eduard . Ora sono in pensione ed ho tempo per farlo !!!! speriamo bene !!!. mamma mia !!!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Claudio, ci parli un pò di te nella sezione "Presentazioni"? su MT è una tradizione consolidata.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
una scelta interessante rispetto ad uno degli SPAD che sono probabilmente i velivoli di Francesco Baracca più riprodotti.
Buon lavoro.
microciccio
PS: ho sistemato il titolo della discussione.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Buongiorno, come scritto nella pagina di presentazione , ho ripreso a modellare dopo 40 anni……. Tutto è cambiato o quasi….. comunque vi mostro la mia prima impresa il nieuport 11 bebè secondo la mia personalizzazione.
Sono partito da un kit in 1/48 della EDUARD con fotoincisioni comperate a parte .
Ho deciso di realizzare non quello in kit francese , ma la versione italiana con le insegne di Baracca, ho fatto delle ricerche ed ho trovato alcune immagini da cui trarre ispirazione e guida …
quindi cominciamo …ho deciso che ricostruirò una fusoliera in scala 1/48 senza tela in modo da vedere i dettagli interni ….( sono impazzito….). ho deciso di usare direttamente il colore seal posto del primer … ERRORE … che pagherò !!!!
per la colorazione ho scelto VALLEJO model color …. a pennello.
ho anche deciso di farmi le decal da solo ( sempre più fuori di testa ….. ) eventualmente chiederò a TAUROMODEL di farmele ….
eccole dopo molto e lavoro ed improperi …. con INKSCAPE, IMPRESS, carta MONDODECAL … ma funziona…..
montato il motore e le fotoincisioni ….. la fusoliera era ottima dopo l’incollaggio solo una piccola scartavetrata ….. ma bisogna tenere conto che è solo una decina di centimetri …… anche l’ assemblaggio con la ala inferiore è buono….. solo una grattatina piccola … qualche problema con il perno elica ……. troppo corto ….. mi sono arrangiato. Ora comincio a colorare le ali con il tricolore … così si usave prima delle coccarde seguendo la moda francese … spesso si ricopriva solo in blu con il verde , mentre quelli prodotti in Italia dalla Macchi uscivano già così.
e anche il carrello con relativa colorazione
e i tiranti ali e i cavi dei comandi di volo .
Ho deciso di colorare la coda in attesa di risolvere il problema delle decal trasparenti …… il bianco con le stampanti non viene……..
quindi poi al termine una mano di lucido
quindi solo le decal nere ….
poi al termine una mano di lucido solo sulle decal e poi un mano di opaco.....
come vedete un sacco di errori di : incollaggio, verniciatura , etc, etc ... ho ampi margini di miglioramento .....
però sono soddisfatto ... non ho fato grandi danni ......
Ultima modifica di violic il 25 novembre 2019, 13:50, modificato 1 volta in totale.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Claudio, gran parte delle foto è andata persa quasi sicuramente perchè hai caricato elementi di quanti consentiti dal nostro sistema. Ti ricordi la sequenza di operazioni che hai eseguito per caricare le immagini?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
violic ha scritto: ↑4 novembre 2019, 13:29
si uguale per tutti ma forse la qualità era troppo alta ed il computer si è bloccato più volte ........
Cerca di ridurre la dimensione delle immagini e ricorda che non ne puoi caricare più di 10 per volta. Grazie.