Una breve premessa: io amo l'F15... senza paura di incorrere nell'eresia lo ritengo esteticamente più bello del Tomcat. Finora in vita mia ne ho fatti 3 tutti in 1/72: Airfix e due Italeri.
Anni fa ho preso questa scatola Academy (in realtà sul sito avevo ordinato e pagato per l'Hase.... ma poi mi chiama il negoziante e mi avverte che per un disguido il kit non era in magazzino e non poteva assicurarmi la spedizione, quindi per farsi perdonare abbiamo raggiunto un buon accordo

Dico subito che è un kit da evitare se siete alle prime armi perchè ha incastri da incubo. Voi direte: perchè metterci mano allora?? boh.... perchè mi piace l'F15 intanto...poi perchè mi mancava averne uno in vetrina... poi per sperimentare qualche taglio con i seghetti Tamiya presi a Novegro. Alla fine se andava male la pattumiera è fedele amica dei modellisti (e senza troppi patemi).
finora ho segato via:
1 il "buco" delle scatole nere dietro al sedile;
2 riadattato il cruscotto;
3 segati via tutti i pannelli dx e sx fino al radome;
4 aggiunto rinforzi dappertutto se no il modello vi "sprofonda" rendendo inutile qualsiasi stuccatura e soprattuto per consentire un buon allineamento della gobba dorsale, punto davvero nevralgico.
5 ricostruito parte della struttura interna
Alla fine il lavoro di rinforzo mi ha premiato con un allinemento preciso della gobba. La piccola fessura sarà uno scherzo per Mr Milliput!
Ora devo cercare di "apparare" tutti dislivelli e canyon. Una volta fatto questo mi dedicherò finalmente alle "scatole" avioniche.
Per il cockpit, come già anticipato, è stato necessario un lavoro di adattamento e per farlo ho dovuto necessariamente incollare il tutto prima di verniciare.... quindi mi aspetta un lavoro interessante di pittura postmontaggio.
saluti