Ecco il mio prossimo modello in cantiere, so gia' che non e' una passeggiata di salute e per questo motivo seguiro il wip di Valerio, con le sue dritte nella costruzione.
Per quanto attiene la livrea sara' quella da scatola a 3 toni terrosi, a proposito qualcuno conosce i riferimenti colori gunze o tamiya per questo modello?
Ultima modifica di filippo77 il 12 febbraio 2019, 15:17, modificato 1 volta in totale.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
ciao
ottima scelta Filippo!
L'ho affrontato un secolo fa e le critiche che all'epoca ho mosso sono:
1) la plastica è troppo morbida (rischia veramente che si spezzi o che, forzando le parti, queste risultino poi piegate trovandosi un Mirage a banana);
2) superfici di incollaggio minimali;
3) decals errate in un esemplare;
4) la palpebra del cruscotto che non si incastrava (non ricordo bene però)
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
bello il Miraggio mimetico con la Stella di Davide!
Hai già scelto un esemplare specifico?
Buon lavoro.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Dunque amici ho iniziato a dare un occhio al wip di Valerio e al mio modello, anchio utilizzero' il set in resina della "SBS Model", e devo dire che e' davvero un gioiellino di set ben fatto e dettagliatissimo, ho effettuato delle prove a secco e devo dire che fitta abbastanza bene, ma ho gia' notato come dicevano Valeio e Massimo che i riscontri di incollaggio sono davvero difficoltosi e il rischio di fare danni e' elevato.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Hai riscontrato la svergolatura delle fusoliere anche nel tuo caso Filippo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"