

Fatto sta che per la stratosferica cifra di circa 8 sterline, me lo sono accattato... Come potete immaginare, è un autentico RUTTO, e i lavori da fare sono parecchi...
Cercando info su internet, mi sono imbattuto in alcune foto di un wip di un collega modellista, dove aveva ricostruito l'abitacolo, peraltro molto particolare e molto visibile sotto il plexyglass (un traliccio di tubi saldati) da zero con plasticard e rod... Ed è stata la folgorazione sulla via di Damasco, visto che adoro i lavori di scratch...


Che dire, il risultato è questo...




Ho rimosso i "finti interni" che erano stampati tutt'uno con le semifusoliere, e ho riprodotto alcune costolature di rinforzo...

Tutto ciò, per cercare di produrre questo:
http://aircraftwalkaround.hobbyvista.co ... -11_17.jpg
http://aircraftwalkaround.hobbyvista.co ... -11_18.jpg
https://www.jetphotos.com/photo/475356
Ora, solita domanda da un milione di bitcoin

Di esemplari AMI, ho trovato solo foto in B/N, ma si riconosce chiaramente che il pannello, manette e leve varie sono nere, mentre il resto è di un colore più chiaro...
Ho provato a simulare quel verdognolo-bluastro che ho trovato in tutte le foto a colori, ma credo sia riferito agli esemplari olandesi... E comunque, nella sfortuna penso di aver trovato la tonalità perfetta del turchese per i cockpit dei MiG!!



Inoltre, essendo i nostri costruiti su licenza, credo che Aermacchi abbia usato qualche colore nostrano... Quindi dubito che sia quello il colore corretto...