P51 mustang 1:32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

vito.rosati1970
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Vito

P51 mustang 1:32

Messaggio da vito.rosati1970 »

Ciao a tutti

dopo il fallimento del mio primo WIP......dovuto alla mia incuria e alla troppa esuberanza di mio figlio.....proverò con molta più attenzione a cimentarmi in qualcosa di mastodontico per me. So di non essere all'altezza per quello che sto per fare ma devo ringraziare i miei amici che vista la la passione che mi ha sempre spinto hanno deciso di farmi questo graditissimo regalo...e li ringrazio con tutto il cuore.

Ho tanta pura di non essere all'altezza come modellista .....ma voglio cimentarmi cmq........

e ve lo presento anche se tutti voi sicuramente già lo conoscete:

Immagine20180310_094109 by Vito Rosati, su Flickr

per me è qualcosa di veramente difficile visto la poca pratica che ho nell'aereomodellismo. Spero di farcela

Aspetto consigli ed aiuto.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: P51 mustang 1:32

Messaggio da siderum_tenus »

Ammazza, Vito, un bel bestione!

Complimenti, hai già scelto la livrea con cui lo rivestirai? Sarà metallizzato?

Buon lavoro, intanto, ti seguo con grande interesse. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
vito.rosati1970
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Tamiya
Nome: Vito

Messaggio da vito.rosati1970 »

credo che farò la più difficile e per me complicata livrea:

Immagine20180310_105129 by Vito Rosati, su Flickr
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

:o wow 1:32 veramente grosso ma attento anche se è grosso il pallone lo sfascia comunque! :-oook :-laugh
Bel soggetto e la cura dei particolari deve essere maniacale in una scala del genere immagino.
Buon lavoro e buon modellismo.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vito, personalmente ti consiglierei di accantonare questo kit e riprenderlo tra un pò di tempo. E' più facile e proficuo farsi le ossa su qualcosa di più piccolo e che costa un (bel) pò meno. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
phoenixs
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: areoplanaro trentaduista
colori preferiti: Ognuno ha il suo perchè...
Club/Associazione: G.A.M. Salò
Nome: Ivan Bettoni

Messaggio da phoenixs »

Starfighter84 ha scritto: 10 marzo 2018, 10:57 Vito, personalmente ti consiglierei di accantonare questo kit e riprenderlo tra un pò di tempo. E' più facile e proficuo farsi le ossa su qualcosa di più piccolo e che costa un (bel) pò meno. ;)
Non posso che quotare il consiglio di Valerio... fatti le ossa su qualcosa di meno complicato e soprattutto meno costoso... è un kit fantastico, ma necessita di tutte le cure necessarie per non farlo risultare un giocattolone.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Hai davvero degli ottimi amici!
Non saprei davvero cosa consigliarti se non di seguire il tuo istinto. Se te la senti vai perchè 1/32 è una scala spassosa. Però chiediti anche cosa potresti ottenere da questo kit con una maggiore esperienza.
saluti e buon lavoro
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

Ciao Vito, mi accodo a quanto detto dagli amici precedenti: anch'io ho (ri)cominciato con l'1:32, con la scusa della vista che comincia a fare i capricci :geek: . Ne ho ottenuto dei modelli che mi sembravano discreti, ma che poi confrontati ai capolavori che si vedono nelle gallery mi sono sembrati dei "giocattoloni" :-bleaa : quindi ho ripiegato sull'1:48 (mai più senza!). Se non hai problemi di spazio cimentatici (fico! :-oook ) il discorso economico è relativo perché ci sono degli 1:48 più dispendiosi dei corrispettivi 1:32; altrimenti mi sento di dar ragione a Valerio.
A proposito, vuoi veramente farti le ossa? Vai sui Jays!!! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Ciao
Mauro
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Vito,

spero tu abbia calorosamente ringraziato i tuoi amici perché il modello che ti hanno regalato, oltre ad essere costoso, è uno dei migliori in assoluto prodotti dalla ditta giapponese. La leggenda dice che per montarlo lo stucco è superfluo e, probabilmente, dopo aver staccato i pezzi dal telaio è sufficiente rimemtterli nella scatola ed agitare. :-sbraco :-sbraco

Scherzi a parte ho letto i consigli precedenti che condivido anche se, qualora ti fossi innamorato di questo P-51, ti direi semplicemente va dove ti porta il cuore e buon lavoro.

Bello l'esemplare che hai scelto! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Ritorno da te Vito per dirti quanto ti invidio! :-laugh Positivamente ovvio. :-oook
Perché? Perché ho dato un'occhiata in rete dove ho visto tutte le sprue e pezzi vari, immagini varie e alcune fasi di montaggio, fantastico, bellissimo, non so se dirti fallo subito o aspetta che merita di essere fatto con cura e esperienza, come ti hanno già detto, segui il tuo cuore.
Bello, bello, bello! :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Under Construction”