prendo in mano la situazione oggi per inaugurare questo nuovo wip, tanto per essere monotono ho deciso di realizzare il Mustang della Meng uscito meno di un anno fa e caratterizzato dalla tua particolare filosofia di costruzione, potrebbe essere montato interamente a secco senza bisogno di colla! Ho deciso di dedicarmi a un bel metalizzato dato che amo gli heavy metals, per questo modello utilizzerò solo le cinte dell'Eduard visto che il kit non le prevede.
Per la livrea utilizzerò il foglio della Montex per il secondo esemplare

Voglio macinare kit per migliorare le mie capacità a volte troppo incasinate, quindi perdonatemi ma farò una realizzazione praticamente da scatola, la voglia di confrontare questo Mustang col nuovo Airfix è davvero tanta

http://www.hyperscale.com/2016/reviews/ ... ewbg_1.htm - Immagine pubblicata a scopo di discussione

Per il quadro strumenti ho deciso di fare un sandwich con la decal, quest'ultima è troppo spessa e non si adatterebbe MAI alla forma desiderata. A tale scopo ho dovuto assottigliare di quasi 1mm lo spessore del pezzo e forare ogni strumento.

Per la colorazione per questo modello NON UTILIZZERO' DRYBRUSH, ho deciso di far pratica col pennello per evidenziare i volumi con luci ed ombre, quindi perdonatemi se i primi risultati saranno un pochino "elementari".
Per quanto riguarda il fondo dell'abitacolo ho deciso di riprodurre il legno sottostante con colori vinilici Vallejo, un lavaggio ad olio e il tutto sigillato con la lacca, successivamente ho steso il nero opaco Tamiya e un grigo per simulare il pianale impolverato, infine ho preso un pezzo di disco diamantato da 6000 bagnato col quale ho leggermente abraso la superficie facendo intravedere il legno sottostante, ho preferito evitare il Maskol in quanto la sverniciatura che produce è troppo netta e frastagliata.

Il maskol l'ho usato sul sedile e sulla pedaliera dopo aver applicato un fondo di Alclad Aluminium.

Alcune parti dello sfogo dei radiatori, sono tutti pezzi snap quindi tranquilli, non sono incollati e non ci saranno quei gradini che si vedono in fotografia!a

Spero che l'inizio vi piaccia

A presto