con l' arrivo di tempi più sereni è ora di mettere sul banco da lavoro il nuovo progetto per stagione autunnale...
Era da tempo che mi ronzava per la testa l' idea di un Mig 29... tra le molteplici livree che ha vestito negli anni questo Velivolo quella vecchio stile a 4 toni mi è sempre piaciuta più delle altre e in ambito modellistico ha ancora un suo perchè...

Dopo aver fatto delle ricerche in rete sono rimasto piacevolmente colpito da una dell' aviazione Polacca con una banda bianca che corre sulla parte finale della fusoliera e derive, scelta non troppo azzeccato in ambito militare ma molto elegante a livello visivo...

Dopo una veloce rovistata in magazzino ecco trovata la scatola che serve per l' occasione, il vecchio stampo Academy sente ormai il peso degli anni sulle spalle ma per come la vedo io con qualche intervento mirato può dire ancora la sua... come del Resto ha dimostrato il Nostro Admin tempo fa con il suo...

in questo caso viste le carenze del kit mi sono dotato di alcuni aftermarket essenziali... per prima cosa il radome corretto della Quickboost... quello da scatola è errato nella forma e il confronto tra i due è impietoso , il Cockpit della Aires che devo ammettere essere non proprio facile da reperire anche in rete... l' ho trovato per pochi € in un negozio a Parigi durante un recente viaggio e infine delle Decals che mi ha ceduto per il progetto il buon Valerio della Techmod... credo sia l'unico foglio in circolazione per ricreare questo esemplare

I primi interventi a contatto con la plastica sono stati quelli per fare spazio alla vasca in resina... all'interno della confezione del set aires sono presenti delle utili istruzioni che spiegano bene quali parti del kit asportare.
Prima:

...e Dopo...

in questo caso il set Aires offre come unica possibilità quella di usare per il pannello strumenti una fotoincisione che va incollata direttamente sotto la palpebra... visto che non mi sembrava una soluzione valida ho optato per la parte originale del kit tagliata e adattata al cruscotto...

infine ho iniziato a colorare gli interni e dettagliare la vasca... per il colore ho optato per un mix:
Gunze H418 Light Blue 40% e Tamiya XF19 Sky Grey 60%

spero al più presto di completare il tutto e inserire il Cockpit in sede...

un saluto a tutti!