davmarx ha scritto: ↑16 settembre 2017, 9:13
Bel lavoro, Marco.
Ho una curiosità, premetto che non conosco il kit Hasegawa perché mi sono innamorato a prima vista dell'omologo Accurate, i flap/aerofreni sono solo riprodotti chiusi? Hai dovuto tagliare tu i pezzi dalle ali?
Buon proseguimento.
Ciao Davide,
ti confermo che gli aerofreni sono chiusi in origine, li ho dovuti eliminare, prenderanno il loro posto quelli fotoincisi della Eduard, peccato che ho una versione vecchiotta dove mancano gli attuatori .... che dovrò quindi costruire.
Non conosco la versione della Accurate, ma essendo felice possessore di un B-25 di questa marca credo che sicuramente sia un gradino superiore.
Dioramik ha scritto: ↑16 settembre 2017, 9:33
Ciao Marco, bel modello che stai costruendo, interessanti gli interventi, visti così sembra facile, tanto che uno ci vorrebbe provare ma... temo non sia così semplice lavorare il plasticard nelle giuste forme, spessori e dimensioni, immagino ci vada anche tanta ricerca ma sopratutto molta manualità.
Ammiro la vostra bravura modellistica.
Ti seguo con interesse.
Buon weekend a tutti.
Silvio
Ciao Silvio,
ti ringrazio, in realtà la manualità si guadagna sbagliando e provando ( la prima è la mia fedele compagna

) Il plottet da taglio è "quasi sprecato per fare cose così semplici, ma visto che c'è perchè non sfruttarlo?

. La ricerca almeno un minimo deve esserci, ma al di là delle dispense specifiche, internet è uno strumento che aiuta tantissimo il modellista nella ricerca storica e tecnica. Comunque per adesso sono tutte modifiche semplici che con un pò di calma sono alla portata, a mio modesto parere, di tutti.
denis ha scritto: ↑16 settembre 2017, 12:05
Ottimo lavoro e buona ripartenza. I flabelli fanne qualcuno che a novegro se passi...
Si farò un giro domenica a Novegro,ok ti metto da parte un set di flabelli!!!