Un A-4 P in scala 1:48 che va' a fare compagnia al Mirage III EA (di seguito riportato).
L'idea molto iniziale era di affiancare l'A-4 ad un Harrier come vedete in foto ma poi terminato il Mirage ho pensato che è più credibile un accoppiamento rappresentativo tra due velivoli connazionali piuttosto che antagonisti.
L'Harrier lo terrò per una basetta singola ma molto più in la'.. perché fremo

La CAMO deve possibilmente avere una predominanza green piuttosto che "Sand" di cui dispongo di infinite foto.(vi inserisco come lo vorrei fare... riferimento codice serial number giallo 02 per capirci... grazie di cuore!@).
Tornando a noi ho reperto un anno fa una rara scatola di A-4 B Hasegawa e l'ho arricchita di aftermarket nella fattispecie, seggiolino, fotoincisioni abitacolo ed esterno, decals del 5° Grupo de Casa, una Mk-83 bomb (offerta dalla "Caza"

Il kit .. essendo Hasegawa dovrebbe farmi respirare un po' di più rispetto al Kinetic ma ormai sono in quella fase come tanti modellisti che non esistono più "lavoretti facili".. la posta e la mercanzia visibile in questo sito è talmente di livello elevato che mi sentirei in difetto a tralasciare alcuni particolari., ed infatti per convertire il kit A-4 B in A-4 P ho dovuto documentarmi ed arricchire il kit Hasegawa con degli incrementi ottenuti ed autocostruiti con il plasticatd (,li vedete qui sotto). Il kit offre anche un cono di prua allungato per costruire un A-4 C ,(di cui gli argentini disponevano ma con colorazione grigio-verde oliva).
La versione da me scelta è un A-4 P (dark earth- olive green) che tra l'altro.ho già visto costruire e postare in questo sito qualche anno fa'.
Al kit ho quindi aggiunto il famoso radar a goccia per l'aeronavigazione ubicato sul dorso, le due "maniglie " ai lati della deriva, l'incisione di due flap sul lato posteriore interno delle ali (la versione B ne è sprovvista) e i due radar o non ben specificati raddomi presenti sul lato inferiore della coda e sul lato sinistro della prua.
Che altro vi devo dire?.. ,,

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk