in questo periodo estivo il mio lavoro in aeroporto non mi concede ferie, ma dopo il lavoro ho comunque tempo da dedicare il modellismo.
Mi sono buttato su un kit ormai noto a tutti e che non ha bisogno di presentazione.
Ho voluto aggiungere un po di dettaglio all' abitacolo con delle vecchie fotoincisioni Eduard e un po di plasticard. I rivetti li ho fatti stirando uno sprue e tagliandoli uno ad uno....non sono infatti tutti della stessa grandezza e forma se zoomate le foto.....però ho fatto del mio meglio per farli tutti uguali.

Poi sono passato al dettaglio della baia carrello.....non volevo usare un set Aires perchè avrei passato più tempo ad adattarlo che a ricostruire parte del dettaglio del vano carrello...che poi alla fine sono solo dei cavetti fatti col filo di rame
Per creare i fori dei longheroni che costituiscono la parete anteriore del carrello ho dovuto usare una lima tonda perchè la parete è costituita da due pezzi che si uniscono proprio al centro della parete.....quindi ho dovuto creare dei semicerchi su ogni pezzo.....quando i due pezzi si uniscono si ottiene la parete con i fori come la vedete in foto

le giunzioni dei tubi li ho fatti utilizzando una guaina di un cavo elettrico.
Spero vi piaccia.
A breve, spero, le foto dell' abitacolo e della baia carrello verniciati
Alla prossima
Stefano