Per rimanere in tema anche il mio 21 (nr.6910) al pari di quello del collega è abbastanza "atipico", partiamo dalla configurazione degli armamenti, ci sono un paio di foto che lo mostrano con 4 Atoll montati su due lanciatori doppi, utilizzati per aumentare il carico bellico trasportabile dati i soli 2 HP disponibili e il POD GP9 (la versione PFM non aveva ancora il cannone integrato in fusoliera).

immagine inserita a scopo di discussione, fonte photobucket, autore PiotrekS
Come, in parte, per il soggetto di Jacopo anche in questo caso il dielettrico sulla sommità della deriva è stato verniciato in tinta per questa versione special-tail

immagine inserita a scopo di discussione, fonte aviateam.pl
Altra particolarità è il tettuccio con il supporto per il periscopio ma senza il periscopio stesso, non si nota spesso questa situazione, sui primi PFM infatti il canopy era completamente trasparente. In questa foto si nota anche il nome del pilota, cosa non propriamente comune nei soggetti polacchi.

immagine inserita a scopo di discussione, fonte forum krzesiny
Proseguiamo ancora con la quasi totale mancanza dei caratteristici stencil che spesso riempiono i Mig-21, in questa foto si nota bene la loro assenza:

immagine inserita a scopo di discussione, fonte aviateam.pl
Qualche altra particolarità la vedremo andando avanti con il montaggio, iniziamo ora con una foto del kit e degli after che sono:
-Quickboost Gun POD GP9
-Eduard brassin Cockpit det
-Eduard brassin Wheels
-Eduard brassin Engine set
-Eduard brassin Wheel Bays
-Eduard fabric seatbelt

Oggi ho iniziato a studiare e a ripulire le resine, poi mi sono dedicato ad un problema che mi ha sempre dato noia nella scomposizione dei 21 Eduard: il cono anteriore deve essere montato prima della chiusura delle semifusoliere, quindi siamo obbligati a verniciarlo e mascherarlo con il conseguente pericolo di danneggiare la vernice...come ho risolto? semplicemente costruendone uno tutto nuovo! Dopo aver rilevato le misure di quello in plastica mi sono messo al tornio ed ecco il risultato:

Un nuovo cono in 2 pezzi! La parte in ottone va montata al momento della chiusura e quella in alluminio alla fine del modello!
Scusate per la lunghezza del post ma la sfida è aperta e qui bisogna fare bella figura..

A presto con i prossimi aggiornamenti!!