Dopo un periodo di latitanza modellistica, sentivo un bisogno quasi fisiologico di tornare a modellare

Il soggetto che ho scelto per alleviare questo bisogno, è uno Stuka biancanevato operante in Russia nel 1941, poco prima che la versione B2 venisse mandata in pensione. Avevo già assemblato uno Ju 87 con la camo invernale, ma si trattava di una versione più recente, questa "nuova" mi permetterà comunque un maggior divertimento con gli effetti speciali.
Esiste probabilmente solo una foto di questo esemplare, quella sotto...:

foto tratta da Link e inserita al solo scopo di discussione.
La caratteristica principale di questo soggetto è la bocca dipinta sul muso con lo stesso bianco invernale. Il profilo compreso nel foglio decals, sembra abbastanza affidabile.

Non mancheranno come mio solito, personali interpretazioni, basate su quella foto il profilo sopra e altri profili disponibili in rete

Per questo modello ho acquistato la scatola Italeri:

Ho sentito pareri contrastanti su questa scatola. A prima vista sembra comunque un buon kit. Unico dubbio i frames verticali del canopy, che da ricerche fatte parrebbero interni e non esterni. Nel caso si confermasse la posizione interna, non dovrebbe comunque essere un grosso problema. Data la finezza degli stessi, credo di poter ingannare l'occhio con una adeguata verniciatura.

Ho preso anche le mascherine per i trasparenti:

Le istruzioni delle stesse, non risolvono il dubbio sui frames verticali, in quanto propongono una mascheratura tutta esterna.

Se avete informazioni più precise a riguardo, inutile scrivere che sarebbero molto ben accettate

La scatola contiene anche alcune fotoincisioni sia per il cockpit sia per particolari esterni, ma per queste ho deciso di rivolgermi altrove:

Il foglio decals:

Ora farò ulteriori ricerche, sia per i frames del tettuccio sia per il colore degli interni abitacolo che dovrebbero essere in RLM02. Poi inizierò i lavori a partire dall'abitacolo che già da scatola appare abbastanza dettagliato:

Al momento non ho altro e per non annoiarvi ulteriormente, rimando alla prossima.....!!!
Saluti.