finalmente mi sono deciso e inizio a pubblicare il mio wip su un progetto che mi sta dannatamente a cuore ma che allo stesso tempo mi sta facendo dannare, sembra un gioco di parole lo so ma il progetto ha una storia travagliata, eccovi la cronologia:
1) Ho iniziato il primo 117 a maggio partendo dall'idea che un kit "semplice" (ossia composto da poche parti) mi avrebbe potuto far fare pratica in poco tempo, la scatola era Hasegawa dedicata al Gray dragon e mancava di stiva bombe
2) Successivamente ho trovato al mio club un secondo F-117A provvisto di stiva bombe e GBU, quindi ho tentato di inserire la stiva bombe nel primo modello ormai chiuso e verniciato, operazione non andata a buon fine e quindi il primo modello è andato distrutto, poco male mi son detto, faccio un modello con stiva aperta
3) A settembre dopo diverse liti coniugali il nervoso ha avuto il sopravvento su di me e a seguito della rottura dei pitot sul muso del velivolo ho distrutto il modello in modo che non si riconoscesse nemmeno il suo profilo

Ad ottobre ho ritrovato una scatola Hasegawa a buon mercato e ho deciso di persistere, ho capito di essere fin troppo cocciuto e non riesco a non terminare un progetto che mi sono immaginato allo stadio finale. Quindi inizio a pubblicare le foto che ho fatto al momento prima di ammalarmi per oltre un mese con febbre persistente.. non me ne vogliate se andrò a rilento!
INIZIAMO DA QUI: ROUND 1

Vista la mia breve ma intensa esperienza con i kit in commercio ho deciso in definitiva di fare un crosskit tra due scatole, l'Hasegawa e l'Academy, prima di fare questa scelta ho analizzato tutti i kit in 72 in commercio e mi sono reso conto, con profili e monografie alla mano, che l'Hasegawa in questa scala la fa da padrona con il minor numero possibile di difetti soprattutto rispetto a Italeri e Academy stessa. E allora sorge spontanea la domanda, dov'è il crosskit? lo vedrete successivamente