TF 104 HASEGAWA 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide

TF 104 HASEGAWA 1/48

Messaggio da Mantels »

Ecco le prime immagini del mio spillone biposto!
Stamattina a causa del maltempo che mi ha impedito di andare a allenarmi ho avuto modo di concludere l'abitacolo, completamente da scatola.
Di seguito le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: TF 104 HASEGAWA 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Mantels,
finalmente ti vediamo a lavoro sul tuo Spillone! vasca e cruscotti sono verniciati bene (magari ripassa con la punta di uno stuzzidante appena imbevuta di vernice tutti i bottoncini e le levette)... i seggiolini un pò meno. Il Dry-Brush è un pò troppo pesante sui poggiatesta e non l'hai proprio eseguito sui cuscini... Ti consiglierei di eseguire un lavaggio sui sedili e poi rifare un pò di pennello asciutto!
purtroppo i seggiolini originali Hasegawa non sono granchè e sopratutto sono anche un bel pò sbagliati... Fai sempre in tempo a sostituirli con dei buoni aftermarket in resina! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Mantels
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!

Messaggio da Mantels »

Starfighter84 ha scritto:Ciao Mantels,
finalmente ti vediamo a lavoro sul tuo Spillone! vasca e cruscotti sono verniciati bene (magari ripassa con la punta di uno stuzzidante appena imbevuta di vernice tutti i bottoncini e le levette)... i seggiolini un pò meno. Il Dry-Brush è un pò troppo pesante sui poggiatesta e non l'hai proprio eseguito sui cuscini... Ti consiglierei di eseguire un lavaggio sui sedili e poi rifare un pò di pennello asciutto!
purtroppo i seggiolini originali Hasegawa non sono granchè e sopratutto sono anche un bel pò sbagliati... Fai sempre in tempo a sostituirli con dei buoni aftermarket in resina! :-oook
mmm... il budget è quello che è :D mi sa che mi faccio piacere gli hasegawa!
Comunque è un effetto del flash, ha fatto risaltare troppo il dry brush.dal vivo ti assicuro che non sono così chiari!
Davide da Lamporecchio

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ciao Mantels!
Questo è un kit seguitissimo su questo forum!
In effetti si ha l'impressione di come i poggiatesta siano venuti un pò pasticciati. Fai anche un leggero lavaggetto sui cuscini che non guasta, anzi!
Purtroppo dalle foto non si riesce a capire molto su tutto il resto, magari non usare il flash che ti "brucia" le tonalità e i dettagli!
Peccato, perchè lì un bel cockpit Aires......, ma vabbè lo stesso! :,-( :,-(
Continua a postarci il tuo lavoro, e ricorda l'F 104 è uno tra gli aerei più gettonati su questo forum, quindi meritevole di attenzione. :-oook
Se ti interessa puoi leggere alcuni nostri articoli (mi scuso con gli altri se ne ho dimenticati) sull'F-104 colorato in tre modi diversi nei nostri link:
https://www.modelingtime.com/2008/11/scu ... scala-148/
https://www.modelingtime.com/2009/09/the ... scala-172/
https://www.modelingtime.com/2009/10/il- ... scala-148/

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Mantels

Messaggio da Mantels »

Si avevo già studiato gli altri lavori :) comunque con i consigli di starfighter 84 l'abitacolo è venuto molto meglio!
Davide da Lamporecchio

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Mantels ha scritto:...con i consigli di starfighter 84 l'abitacolo....
Sai Mantels, fra Valerio (Starf..84) e l'F-104 non c'è differenza. Sono la stessa cosa; l'uno vive in funzione dell'altro! :-sbraco :-sbraco :-sbraco

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mantels
Grande lavoro in quell'"ufficio"!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Mantels

Messaggio da Mantels »

Un consiglio...mi era passato per la testa di appendere ai piloni sub alari un paio di sidewider...che ne pensate??? Di solito il tf 104 è disarmato, però avevo pensato a quest'eventualità
Davide da Lamporecchio

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mantels
Magari due Aim 9 rigorosamente "B" li puoi mettere alle estremità alari al posto delle tips; sui TF a volte questa configurazione (rarissima peraltro) si è vista.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Mantels

Messaggio da Mantels »

grazie 1000 della risposta! Ciao!!
Davide da Lamporecchio

Rispondi

Torna a “Under Construction”