Stavolta si tratta di un elica che era da un po' che volevo fare.
Fermo per un po' il progetto dei "Century Series" per fare questo Corsair, e stavolta ho deciso di esagerare............e non poco. Ora vi spiego il perché......
Il kit è lo strafamoso Tamiya in 48 che non ha bisogno di presentazioni.

Naturalmente come di consuetudine ho voluto aggiungere un set di dettaglio ma stavolta ho scelto il mega set Aires. Ha qualcosa come più di 60 parti in resina più parti fotoincise.

In più con pochi euro ho preso le ruote della True Details col battistrada a rombi.
Le mascherine della Montex per i trasparenti e le decal della Techmod per rappresentare il "White 29" cioè il velivolo pilotato dall asso della Us Navy, Ira Kepford.

Infine, l esagerazione che intendevo prima, è di rappresentare il velivolo in una base completa di sabbia e palme (il tutto autocostruito) tipico delle isole del pacifico con meccanici e accessori Verlinden, meccanico con serbatoio di carburante dell Aerobonus e per concludere la base Eduard che rappresenta le PSP cioè le piastre metalliche utilizzate parecchio nel campi di volo a terra.

Sarà per me una notevole prova sia il dettaglio del modello che la creazione del diorama.
A presto per i primi up!!!!