
Sono ancora nella fase preparatoria, quindi di assemblato c'è poco o niente (giusto le due metà della fusoliera), mentre il resto è stato solamente tolto dagli sprue per essere completamente reinciso. Questo kit ha sostanzialmente due difetti: le pannellature sono incise, ma poco profonde, direi appena accennate, e insolitamente larghe; i cockpit sembrano usciti dritti da uno stampo degli anni '60 e vanno ricostruiti completamente (non c'è neanche una decal per il pannello strumenti). Ci vuole un po' di fantasia per convincersi che i sedili siano effettivamente dei KM-1, motivo per il quale probabilmente ne autocostruirò uno da usare come master per successive copie in resina. A tal proposito, qualcuno sa dov'è possibile trovare le misure del sedile reale? Le foto abbondano, ma le specifiche dettagliate paiono introvabili.
Qui di seguito posto alcune foto del (poco) lavoro portato a termine fino ad ora.
Le ali sono state reincise e rivettate ove necessario. Fortunatamente le pannellature sono perlopiù corrette, cosa che ha semplificato notevolmente il lavoro.

Gli impennaggi di coda sono stati arricchiti dalle rivettature, che spero di far risaltare adeguatamente durante la fase di invecchiamento. La parte evidenziata in rosso è una piccola presa d'aria realizzata in modo decisamente approssimativo; verrà rimossa e sostituita con una realizzata in plasticard.
Stesso discorso per la fusoliera. Mancano ancora diversi dettagli, ma il lavoro è a buon punto.




Gli scarichi offerti nel kit non sono male, ma a mio avviso sono troppo poveri di dettagli. Ho apportato le modifiche necessarie e realizzato un paio di copie in resina.

Infine un paio di foto che spero riescano a rendere l'idea delle dimensioni del Foxbat, e della insolita disposizione dei cockpit della versione da addestramento, che considero uno degli aerei più belli mai costruiti.

