Restauro F4E Aegean-Blu 1:48 Hasegawa Agg.to 29/10/16 decal e lavaggi

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Restauro F4E Aegean-Blu 1:48 Hasegawa Agg.to 29/10/16 decal e lavaggi

Messaggio da filippo77 »

Guardando la vetrinetta questo Phantom non mi convinceva piu' ormai era un retaggio della mia esperienza modellistica di 15 anni fa, pertanto ho deciso di restaurarlo e ridargli un po di modernita', considerando anche il fatto che anche sto modello come tante scatole hasegawa sta diventando rarissima da trovare sul mercato.
ho deciso di produrre una versione grega chiamata aegean-blu, particolarita' di questo modello livrea azzurro mare sopra e alluminata sotto.
Immagine
immagine postata al solo scopo di discussione fonte http://www.airliners.net
Immagine
immagine postata al solo scopo di discussione fonte http://en.wikipedia.org/wiki/Main_Page

Immagine
f4e nella sua vecchia colorazione
Immagine
sverniciatura
Immagine
Immagine
Immagine
ripristino di dettagli con aggiunta delle paratie laterali in resina
Ultima modifica di filippo77 il 29 ottobre 2016, 16:14, modificato 4 volte in totale.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Restauro F4E Aegean-Blu 1:48 Hasegawa

Messaggio da pitchup »

Ciao Filippo
Ammeto che non sono un fan dei restauri, però in questo caso trattandosi di un Phantom seguirò con interesse il tuo Wip!
Le decals dove le recuperi (anche se alla fine vedo solo numeri e coccarde, quindi facilmente "dirottabili" da altri soggetti)???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Apperò che bella "detersione" che gli hai dato :-oook , anch'io ho varie croste nella vetrinetta ma avrei paura/mancanza di voglia per affrontare una simile impresa: buona contiunazione, ottima scelta di conversione.

ciao ciao
luca
Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48

Messaggio da filippo77 »

pitchup ha scritto:Le decals dove le recuperi (anche se alla fine vedo solo numeri e coccarde, quindi facilmente "dirottabili" da altri soggetti)???
saluti
Ho un set di decals dedicato ai velivoli greci comprese tutte le versioni del Phantom. lo so i restauri sono tosti ma vai a trovarlo un f4e hase
ale30
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Alessandro

Messaggio da ale30 »

pitchup ha scritto: Ho un set di decals dedicato ai velivoli greci comprese tutte le versioni del Phantom. lo so i restauri sono tosti ma vai a trovarlo un f4e hase
Produttore del set di decals?
in bocca al lupo per il restauro.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Questo restauro è molto interessante! Scelta molto coraggiosa....ma è giusto buttarsi!

Curiosità... Cosa hai utilizzato per sverniciare il modello?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
filippo77
Burning User
Burning User

Messaggio da filippo77 »

ale30 ha scritto:
pitchup ha scritto: Ho un set di decals dedicato ai velivoli greci comprese tutte le versioni del Phantom. lo so i restauri sono tosti ma vai a trovarlo un f4e hase
Produttore del set di decals?
in bocca al lupo per il restauro.
Icarus decals
PanteraNera ha scritto:Questo restauro è molto interessante! Scelta molto coraggiosa....ma è giusto buttarsi!

Curiosità... Cosa hai utilizzato per sverniciare il modello?
Immerso nell alcol isopropilico prima una volta sverniciato bagneto con chanteclair giallo x togliere la vernice anche dalle fessure, lo chante se fatto agire per qualche decina di minuti rimuove anche le vernici humbrol :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

filippo77 ha scritto:Immerso nell alcol isopropilico prima una volta sverniciato bagneto con chanteclair giallo x togliere la vernice anche dalle fessure, lo chante se fatto agire per qualche decina di minuti rimuove anche le vernici humbrol
Ok grazie, altra curiosità: come hai fatto a preservare i colori l'abitacolo? I liquidi non sono penetrati all'interno?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
filippo77
Burning User
Burning User

Messaggio da filippo77 »

Ho usato una spugnetta quelle che si trovano nelle scatoline aires mexsa all interno di una bustina da frezer
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ammappa com'è venuto bello pulito!

Non approvo la scelta della mimetica Filippo... ti vorrei vedere alle prese con lo schema Aegean a tre toni...! ;)

Certo non sarà facile verniciare le aggiunte dell'abitacolo da montato...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”