CF-104 Hasegawa 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

CF-104 Hasegawa 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao ragazzi!!
come promesso vi presento il mio prossimo progetto!
Questa volta mi cimenterò con un mito: l'F-104! lo farò in versione canadese! :-Figo

il kit è il noto Hasegawa in 1/72, unica aggiunta il seggiolini della Quickboost in resina, e come documentazione il bellissimo libro della AirDoc

Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

la scatola propone 3 opzioni di colorazione: la prima in metallo naturale, la seconda completamente in verde oliva e la terza con il cosidetto "variegated camouflage" cioè mimetico verde/grigio scuro su grigio chiaro.
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

Ovviamente la mia scelta sarà l'ultima versione proposta; qui l'esemplare reale, fotografato a Leeuwarden in Olanda nel 1985.
L'anno dopo il reparto ha compiuto la transizione sull' F/A-18 Hornet e questo F-104 è stato ceduto alla Turchia.
Immaginephoto_31094 by Fabrizio Foletti, su Flickr
foto inserita ai soli fini della discussione - tutti i diritti riservati. presa da qui: http://www.airfighters.com/photo/31094/ ... er/104806/

Spero questo progetto vi piaccia e ...alla prossima!! :wave:
Ultima modifica di fabrizio79 il 24 agosto 2016, 15:09, modificato 2 volte in totale.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: CF-104 Hasegawa 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bella scelta Fabrizio.
Ti seguirò con molto interesse.
Buon lavoro!
:-)
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Messaggio da Edomanzo97 »

interessante l'idea di farlo canadese,buon lavoro!

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Il 104 e' sempre il 104 :-oook un mitoooo!!!!!!!!!!

L'esemplare scelto mi piace,somiglia ai ns spilli.
Ti seguo ciao Luca :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Oh che pizza un altro 104 :-boing

Fabri temo ti servirà altro per fare questo 104, prima di tutto è molto simile ai C americani usati durante il Viet Nam, quindi presenta modifiche evidenti come i 2 RWS ( Radar Warning System) a fianco del Reattore e quel sensore particolare sotto al musetto ( credo un RWS), oltre a quello c'è una presa NACA sul porello che non hanno gli altri. Altro non mi sovviene al momento ma credo che i Dottori in 104logia ne sapranno molto meglio di me e con più precisione :-oook :-oook :-oook
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!

Jacopo ha scritto:Oh che pizza un altro 104 :-boing

Fabri temo ti servirà altro per fare questo 104, prima di tutto è molto simile ai C americani usati durante il Viet Nam, quindi presenta modifiche evidenti come i 2 RWS ( Radar Warning System) a fianco del Reattore e quel sensore particolare sotto al musetto ( credo un RWS), oltre a quello c'è una presa NACA sul portello che non hanno gli altri. Altro non mi sovviene al momento ma credo che i Dottori in 104logia ne sapranno molto meglio di me e con più precisione :-oook :-oook :-oook
Ciao Jacopo!
mi hai messo la pulce nell'orecchio...ho controllato tutti i pezzi del kit e ci sono sia il sensore sotto al muso che i 2 RWS in coda...la presa d'aria se è quella sopra il portello destro del carrello anteriore c'è anche quella!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

fabrizio79 ha scritto:ho controllato tutti i pezzi del kit e ci sono sia il sensore sotto al muso che i 2 RWS in coda
Buono cavolo allora, io ho il mio F-104C in 48 e non c'è nemmeno l'ombra di quei pezzi li, nel tuo invece si meglio così no? :-oook :-oook
fabrizio79
Ancient User
Ancient User

Jacopo ha scritto:
fabrizio79 ha scritto:ho controllato tutti i pezzi del kit e ci sono sia il sensore sotto al muso che i 2 RWS in coda
Buono cavolo allora, io ho il mio F-104C in 48 e non c'è nemmeno l'ombra di quei pezzi li, nel tuo invece si meglio così no? :-oook :-oook
meglio! :-D in effetti sono sulla stampata "D" pezzi 16, 17 e 18!

Immagine

Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Vai Fabrì, parti che copio pure te!!!![emoji23] [emoji23]
Buon lavoro!

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Bellissima scelta, Fabrizio, sia per l'aereo che per la versione buon lavoro! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”