Wildcat tamiya 1:48 FINITO
Moderatore: Madd 22
Wildcat tamiya 1:48 FINITO
Questo è il mio prossimo impegno.
Niente after ,solo massimo impegno nella colorazione ,voglio farlo Usato con la "U" maiuscola ,di esempi nell'elenco gallerie con questi colori non mancano ,le foto in rete abbondano e ho anche qualche rivista.
Consigli su scrostature ,sporcature ,cotture dei fumi e altro sono super ben accetti!!
Ciao
Niente after ,solo massimo impegno nella colorazione ,voglio farlo Usato con la "U" maiuscola ,di esempi nell'elenco gallerie con questi colori non mancano ,le foto in rete abbondano e ho anche qualche rivista.
Consigli su scrostature ,sporcature ,cotture dei fumi e altro sono super ben accetti!!
Ciao
Ultima modifica di davide tex il 19 giugno 2016, 20:43, modificato 1 volta in totale.
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Re: Wildcat tamiya 1:48
Bell'aereo, ti seguoró, buon modellismo
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Bella scelta! ti seguo!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Davide,
la marca del modello è una buona garanzia di montaggio esente da salti mortali. Il punto più critico di ogni modello di Wildcat è il complesso carrello principale. Spero che Tamiya abbia fatto bene i compiti proponendo un risultato di buon livello.
Qualche immagine, inserita a scopo di discussione, tratta dai manuali e due video che fanno capire meglio.
https://www.youtube.com/watch?v=Lfo_9k_28n8
https://www.youtube.com/watch?v=d_5Mn_JsjEQ
Quale esemplare hai deciso di rappresentare?
Buon lavoro.
microciccio
la marca del modello è una buona garanzia di montaggio esente da salti mortali. Il punto più critico di ogni modello di Wildcat è il complesso carrello principale. Spero che Tamiya abbia fatto bene i compiti proponendo un risultato di buon livello.
Qualche immagine, inserita a scopo di discussione, tratta dai manuali e due video che fanno capire meglio.
https://www.youtube.com/watch?v=Lfo_9k_28n8
https://www.youtube.com/watch?v=d_5Mn_JsjEQ
Quale esemplare hai deciso di rappresentare?
Buon lavoro.
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ohh grazie ,ho più materiale adesso con un mess. dI paolo che non con le mie riviste.L'esemplare è quello proposto nella scatola ,quello della seconda foto che ho postato.Proverò a fare le coccarde colorate con l'aerografo,mi è venuta la scacchiera col p51 cosa vuoi che sia fare un po di stelle ?
[emoji1]
[emoji1]
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
Off Topic
davide tex ha scritto:Ohh grazie ,ho più materiale adesso con un mess. dI paolo che non con le mie riviste. ...

davide tex ha scritto:... L'esemplare è quello proposto nella scatola ,quello della seconda foto che ho postato.Proverò a fare le coccarde colorate con l'aerografo,mi è venuta la scacchiera col p51 cosa vuoi che sia fare un po di stelle ?
[emoji1]

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Buon modello 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Buon lavoro, Davide, ti seguo con interesse, e chissà non faccia un pensierino (anche
) su questo kit

- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
Sempre belli i Navy ww2.
Tamiya poi è una garanzia. Ti divertirai di sicuro
Tamiya poi è una garanzia. Ti divertirai di sicuro
Ciao
Stefano
Stefano
- Paolo F14
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Auto F1, Aerei, Moto
- colori preferiti: GunzeTamiyaAlcladHumbrolMRP
Bel soggetto, non ho la scatola ma è nella mia lista
E poi con la Tamiya si va sul sicuro, ti seguo con interesse soprattutto saranno da seguire la fasi dell'invecchiamento e usura
Paolo

E poi con la Tamiya si va sul sicuro, ti seguo con interesse soprattutto saranno da seguire la fasi dell'invecchiamento e usura

Paolo