....AMI Harvard Texan....

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

....AMI Harvard Texan....

Messaggio da Enrywar67 »

.....Ciao a tutti.....finito "The saint" ci vuole un'elica di quelle toste....impegnative......magari con la coccarda tricolore.....ho scelto questo:
Immagine
La bellissima foto mi è stata gentilmente data tramite un Amico (grazie Umberto... :-D ) dall'autore Franco Storaro che ringrazio pubblicamente.
la scelta e' ricaduta su questo esemplare perché quello proposto da Italeri ,RB 1,pur avendo il riscaldatore cabina,tipico degli Harvard,ha l'ultimo vetro delle versioni americane tipo T6-C/G.....invece RB 2 è corretto....per le decals vedremo poi come sistemare.....
Al kit ho aggiunto un foglio di pe Eduard.....e credo che autocostruiro' l'interno dei flap......il vero dubbio è se rivettare o meno il modello tenendo pero' presente che il reale è tutto rivettato in evidente positivo.....quindi fare un lavoro del genere a scapito dell'accuratezza.....non so.... :-no-no
Ecco quel poco fatto fin ora:
Immagine
Immagine
Immagine
Enrywar67

Re: ....AMI Harvard Texan....

Messaggio da Enrywar67 »

ecco....questo intendevo.....come riprodurrre i rivetti???
Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

soggetto intrigante :-SBAV seguo attentamente ;)

per il discorso rivetti in positivo..con il Dauntless avevo notato che,passando la rivettatrice,alla prima passata si ottiene un effetto simile ai rivetti in positivo...ma qua parliamo di un modello quasi tutto alluminato..forse è un metodo troppo poco 'scientifico' :roll:

edit : trovato la foto..al tatto sono positivi
ImmagineDSCN0008 by Leonardo fransesini, su Flickr
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...grazie Leo...non so se vendono delle strisce di rivetti da attaccare sul modello....ci sono le decals hgw...ma non mi piacciono....
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Sei partito bello convinto col texan...Se non ricordo male esistevano una sorta di micro rivetti da applicare tipo stencil ma non ricordo nemmeno chi li produceva e se effettivamente funzionasse l'effetto.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Azzo Enrico....hai già risposto riguardo i rivetti. A questo punto allora meglio la tua soluzione.

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...no France'...non ho risposto....brancolo nel buio... :-sbrachev
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

:-crazy Una soluzione ci sarebbe ma è un lavoro da folli. Attaccare sul modello i fogli d'alluminio rivettati dalla parte adesiva :-crazy
Ultima modifica di Bonovox il 16 marzo 2016, 23:24, modificato 2 volte in totale.

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro enry ora aspetto il colore per il resto un bel soggetto sicuramente poco visto :-oook :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...France'....come sarebbe.....spiegati meglio.....
Rispondi

Torna a “Under Construction”