F16 "Italian Viper" 1/72 Revell

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
scratch builder: si

F16 "Italian Viper" 1/72 Revell

Messaggio da francesco74 »

Premetto,ritorno a montare un kit dopo tanti anni d'assenza,questa vuole essere più una sfida che voglio fare a me stesso,la passione è rimasta,vedere se ho ancora la mano,mettere in pratica nuove tecniche che non ho mai applicato imparando proprio fra le righe di questo forum,mi dispiace dirlo ma vedendo dei grandi capolavori dopo tanti anni mi reputo ancora un principiante.In questi anni d'assenza le pile di scatole nel garage sono diminuite tantissimo,molte vendute,altre regalate a persone che sembravano avvicinarsi a questo mondo ma che poi in realtà non lo era.Per ricominciare ho scelto qualcosa di semplice,soggetto italiano mai realizzato,la scelta è stata fatta fra il falchetto e l'EFA,ma avendo in casa la scatola Revell del F16 art 04612,all'epoca era la scatola il quale si poteva ricavare un'esemplare italiano senza grandi modifiche.L'idea e quella di realizzare un aereo negli ultimi tempi della sua operatività italiana con le derive tutte decorate rispetto ai primi tempi,naturalmente essendo legato da sempre al 10° gr. e al 9° st. di Grazzanise non posso non pensare ad un falchetto con la deriva con il cavallino.Mentre scrivo queste righe i lavori sono già iniziati e filano liscio come l'olio,a breve le prime foto del WIP,saluti.
Ultima modifica di francesco74 il 23 febbraio 2016, 20:40, modificato 1 volta in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F16 "Italian Viper" 1/72 Revell

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Francesco, prima di andare lo STAFF ti fa presente che le immagini da te aggiunte non rispettano le regole sul copyright del forum. Leggi con attenzione IL REGOLAMENTO e sistema, per favore, le foto quanto prima.
In caso contrario, saremo costretti ad eliminarle. Grazie.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

mi piace questo soggetto... un altro wip da seguire!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol

Messaggio da francesco74 »

Prima di continuare volevo ringraziare ancora una volta Paolo/microciccio per avermi dato le dovute indicazioni dove reperire una deriva per la versione ADF.La fusoliera,divisa in più parti,richiede diversi aggiustamenti in fase d'incollaggio,stesso anche per la presa d'aria che ha richiesto a più riprese il Mr surface 1000 e carta abrasiva.Mi sono concesso un po di aftemarket,oltre alla deriva in resina della FBMinis adatterò gli interni dell 'Aires per il modello Hasegawa dedicati alla versione ADF,stessa cosa per il cono di scarico,sempre Aires per modello Hasegawa,saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Bel soggetto. Lo hai anche dotato di molti after ..... speriamo non ti facciano tribolare nell'integrazione.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

soggetto interessantissimo, attendiamo allora di vedere i working progress
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Buon lavoro. Speriamo che gli after si adattino bene. Non potevi partire da un Hasegawa? lo stampo é migliore, la fusoliera intera, la coda corretta. Il cockpit va bene, forse solo lo scarico varrebbe la pena sostituire.

Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Maurizio ha scritto: lo stampo é migliore, la fusoliera intera,
Perdonami Mauri ma lo stampo degli F-16 Hase è troppo vecchio per i miei gusti il Revell, Academy e Tam sono molto meglio, hanno meno Km :-sbraco :-sbraco ;) ;)

buon lavoro Francè :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

francesco74 ha scritto:... volevo ringraziare ancora una volta Paolo/microciccio per avermi dato le dovute indicazioni dove reperire una deriva per la versione ADF.... deriva in resina della FBMinis ...
Prego Francesco,

allora la deriva ti è già arrivata. Spedizione fulmine! :-sbraco

Leggo che hai usato un certo quantitativo di Mr Surfacer per il montaggio, quindi deduco che le fessure che si formano assemblando questo kit sono tutto sommato modeste ed il montaggio complessivo può giudicarsi buono, giusto?

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Ciao Jac, per stampo vecchio intendi impreciso, pannellature a solco o in rilievo, dettagli scarsi o mancanti? io ho dato un'occhiata senza aprire la busta ma vedo un bel dettaglio ed una bella pennellatura. Ora mi hai messo il dubbio e do un'occhiata all' Academy :-oook

Maurizio
Rispondi

Torna a “Under Construction”