Innanzitutto la scatola:

Il kit è molto bello, ha un numero relativamente contenuto di part e una scomposizione molto intelligente che rende il montaggio in apparenza molto agile e veloce. Ottimo per un modellista pigro come me

Il foglio decals è ricco e permette di scegliere fra cinque sei soggetti; ammetto che il russo in copertina mi ha attratto e non poco, anche perchè avrebbe potuto essere un semplice kit laboratorio per fare la livrea metallica. Poi però ho trovato un foglio decals HAD e la mia attenzione è caduta sull'esemplare egiziano: mimetica Nilo più superifici inferiori in rosso. Come resistere?

In realtà non esisterebbe una vera e propria evidenza fotografica delle superfici inferiori rosse, ma molti illustratori lo rappresentano così. Dato che la mia coscienza modellistica non è poi troppo schizzinosa, ho deciso che comunque questo esemplare sarebbe entrato di diritto nella mia vetrina. Il modello sarà fatto esclusivamente da scatola senza alcuna aggiunta. In sto week-end ho un po' di impegni lavorativi, da lunedì conto di partire ufficialmente. Per ora ho fatto le prove a secco della fusoliera e gli incastri sono una favola! Di certo ci sarà da divertirsi!
stay tuned
ciao
Ale