cari amichetti, dopo un periodo di latitanza dal forum (però vi leggevo eh

) ed in crisi di astinenza da polistirene causa impegni lavorativi rieccomi alle prese con un kit "facile" che da tempo volevo iniziare per passare rapidamente alla fase di verniciatura in livrea AMI dell'immediato dopoguerra.
Questa la scatola, presa un paio di mesi fa al banchetto di un amico modellista al Palacavicchi
P1060141.JPG
e questo il contenuto, praticamente preassemblato in alcune parti ma non ho saputo resistere all'aggiungere qualcosa alle pareti dell'abitacolo..... un po di "scratch" da quando conosco MT è oramai inevitabile, mi ha stupito come ogni stampata sia accuratamente sigillata ed i trasparenti addirittura protetti da neoprene
P1060143.JPG
Il cockpit
P1060148.JPG
lo stesso inserito nell'abitacolo
P1060182.JPG
P1060181.JPG
alle spalle del seggiolino il telaietto, le batterie, cavetteria varia e tubo ossigeno sono "home made", il kit sarà pure "easy assembly" con incastri perfetti e nessuna sbavatura ma i particolari vanno aggiunti se si vuol ottenere un buon (almeno per me) risultato per cui tempo se ne perde ugualmente [emoji1]
Trovo però che il volantino della cloche sia leggermente sovradimensionato, ho avuto la tentazione di rifarlo ma col canopy in un sol pezzo si vedrà ben poco...