F-35B Lightning II - 1/48 - Kitty Hawk ALLELUJA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

F-35B Lightning II - 1/48 - Kitty Hawk ALLELUJA

Messaggio da Takaya74 »

Eccomi tornato agli aerei.
E finalmente metto le mani addosso a sto modello che mi incuriosisce parecchio.... la marca intendo.
Stampate ricche di dettagli e tante possibilità nella costruzione e finalmente istruzioni stampate bene ed in modo decente.
L'aereo in se farà storcere il naso a molti, a me piace parecchio ma soprattutto piace il fatto che sia ultramoderno..... talmente moderno che nelle istruzioni hanno inserito lo schema solo della versione americana.
E qui entrate in ballo voi cari forumisti..... che dio mi fulmini se lo faccio americano..... tutto, ma NON americano. Non ho nulla contro l'america è solo che sarebbe il più ovvio e banale.
Quindi fatevi sotto e cercatemi delle livree alternative.... magari italiano o british, olandese, canadese, norvegese..... insomma tutte le nazioni che vedete nelle decal.
A presto nuovi aggiornamenti.

ImmagineDSC_5465 by Takaya74, su Flickr

ImmagineDSC_5466 by Takaya74, su Flickr

ImmagineDSC_5467 by Takaya74, su Flickr

ImmagineDSC_5468 by Takaya74, su Flickr

ImmagineDSC_5469 by Takaya74, su Flickr
Ultima modifica di Takaya74 il 6 maggio 2019, 0:50, modificato 1 volta in totale.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F-35B Lightning II - 1/48 - Kitty Hawk

Messaggio da Jacopo »

Io lo farò americano al 100% :-oook

tutte le altre versioni sono Wath if, non sappiamo come saranno le insegne ecc..

l'unica che puoi fare è Inglese
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte raf.mod.uk

però ti posso dire che è orrendo le insegne a bassa visibilità inglesi sono troppo brutte, mentre quelle americane sono più belle! poi a te la scelta.

Comunque ti devo avvertire sul kit hai la scatola base ossia l'!.0 il che vuol dire che la stiva non è corretta, non è in grado di contenere le GBU e il montaggio è abbastanza complesso dovrai assottigliare molti pezzi attento!

P.s. Perdonami ma fai un 35 e non vuoi farlo americano che è l'unica nazione a già averlo in servizio, ottima scelta di tempismo :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

Si ho notato che è già uscita la scatola corretta, per le bombe avevo intenzione di lasciare i vani armi chiusi, visto e considerato che vorrei farlo tutto "cabrio" percui non avrei voluto appesantirlo nell'insieme lasciando in vista anche l'armamento. Si il tempismo non è il massimo però confido nella mia proverbiale lentezza.... nel frattempo stai a vedere che qualcosa salta fuori.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Flavio, bentornato al "modellismo vero"... :-prrrr :-sbraco (ovviamente scherzo)

Questo coso volante è per il momento l'unico velivolo di ultima generazione che non mi spiace esteticamente, ha un suo fascino.
Non saprò aiutarti in alcun modo, ma seguirò il tuo wip con interesse in quanto sono convinto di prendere in futuro (parecchio futuro) la tua stessa scatola, sperando di poterla realizzare con i colori della M.M. (bilanci della difesa permettendo). ;)

Buon lavoro ! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Takaya74 ha scritto:tempismo non è il massimo però confido nella mia proverbiale lentezza.... nel frattempo stai a vedere che qualcosa salta fuori.
In tutta franchezza dubito perchè come vedi dalla foto l'inglese è un prototipo ossia non ha codici di squadron ecc..
più che altro è il 35B a dare più "problemi" se avessi preso la scatola dell'A avresti potuto farlo non americano e visto che il primo A pare stia arrivando pure a noi potevi farlo Italico!
oppure "calchi la mano" e ti butti su un 35 della nostra marina immaginando gli stencil e i simboli :-Figo :-oook :-oook

io invece ho tutte e 3 le scatole e farò le colorazioni "special Tail" con le code nere, le adoro ! :-lino :-SBAV
plain_4_seba
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: si
Nome: sebastiano

Messaggio da plain_4_seba »

io ho la stessa scatola e devo dire che anche le istruzioni lasciano molto a desiderare, in molti passaggi mancanoi riferimenti per i colori...avete notato delle linee in positio su alcuni punti del dorso?l'aereo in se mi piace ,pero' per essere il modello base ,kitty hawk se lo e' fatto strapagare...questo e' il mio modesto parere

sebastiano
tony112lx
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico alle prime armi per ora
Nome: Antonio

Messaggio da tony112lx »

Bell'aereo mi piace parecchio, seguo con interesse anche perché avrei intenzione dopo l'F4U di fare un F22
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Il kit è sicuramente stupendo!
Io a questo punto farei un bel diavolo rosso del 6° con le chevron rosse in coda!!! Poi se proprio volessi darci giù duro colorazione nato e numeroni bianchi Tornado style.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Flavio... Flavio mio... e io che ti facevo un ragazzetto a modo! ma 'ndo l'hai preso sto coso?!?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :,-(

Vabbè dai... è un incidente di percorso... purtroppo capitano. :-prrrr :-sbraco
Stavolta devo concordare con Jacopo però... se non lo fai americano è tosta. Tutti gli altri sono what if poco chiari e poco realistici. Tutt'al più australiano... che già si è visto, in qualche foto, con le insegne a bassa visibilità già verniciate.

pitchup ha scritto:Ciao
Il kit è sicuramente stupendo!
Io a questo punto farei un bel diavolo rosso del 6° con le chevron rosse in coda!!! Poi se proprio volessi darci giù duro colorazione nato e numeroni bianchi Tornado style.
saluti
Eh no Max.... un 35 a decollo verticale ai Diavoli Rossi non ci sta granchè bene! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

ci rendiamo conto che abbiamo speso soldi per sti baracconi, scandaloso con tutti gli aerei che ci sono in giro la santa politica e finmeccanica ste ciofeche tra i piu cari del mondo ci hanno smerciato, mamma mia.
Chi li ha comprati ha giocato troppo ace a combat.
Cmq a parte sto sfogo buon lavoro modello nn semplice per forme e colorazione [emoji1]
Rispondi

Torna a “Under Construction”