MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

AMD Mirage IIIE (JP Prod. 1/72)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

AMD Mirage IIIE (JP Prod. 1/72)

Messaggio da pensionato »

Ebbene si ricomincia, con questo capolavoro di Dassault, un aereo bello da sognare, che io realizzerò al livello della Duna.
DSCN3118.JPG
Nella scatola (costosa un botto) c'è una bustina con pochi pezzi in resina (cabina, timone, serbatoi e poco altro, tutto specifico della versione E) e un francobollo in fotoincisione contenente: una scaletta e 4 pitot.......

Le decals permettono di fare ben 4 modelli (NON NUMERATI, mentre nelle istruzioni si fa riferimento ai n.ri 1,2,3 e 4!!!): uno stupendo metallico [ma metallico vorrei fare un C, non vi pare?], e tre mimetizzati grigio e verde; uno dell'EC 02, uno dell'EC 03 e uno spagnolo. Ormai cominciate a conoscermi, quindi avrete capito che sceglierò "il più comune", ergo il n°2 o il 3. Farò qualche ricerchina per vedere se becco proprio uno degli esemplari.

La documentazione non è ricca, ma tanto il Mirage è scolpito nelle mie retine.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: AMD Mirage IIIE (JP Prod. 1/72)

Messaggio da Jacopo »

Ciao Alfrè ottimo soggetto e come mai non lo fai IAF?? così hai la scatola pronta no?? :-oook :-oook
SPILLONEFOREVER

Re: AMD Mirage IIIE (JP Prod. 1/72)

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Vedo che ti sei ben...approvvigionate Alberto.....dacci dentro!! :-oook
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: AMD Mirage IIIE (JP Prod. 1/72)

Messaggio da pensionato »

Jacopo ha scritto:Ciao Alfrè ottimo soggetto e come mai non lo fai IAF?? così hai la scatola pronta no?? :-oook :-oook
Carissimo, amo troppo gli "originali" e "quelli comuni" per modificare un E in C e per farlo IAF. Ha da essere francese e non special color. E' un must, per me.
SPILLONEFOREVER ha scritto:Vedo che ti sei ben...approvvigionate Alberto.....dacci dentro!! :-oook
Mi fa tanto piacere come mi seguiate, che non m'interessa se mi chiamate con altri nomi :D
Guido non ti preoccupare: è da quando son nato che una persona su 10 mi chiama Alberto! Alfredo è obsoleto.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
SPILLONEFOREVER

Re: AMD Mirage IIIE (JP Prod. 1/72)

Messaggio da SPILLONEFOREVER »


Mi fa tanto piacere come mi seguiate, che non m'interessa se mi chiamate con altri nomi :D
Guido non ti preoccupare: è da quando son nato che una persona su 10 mi chiama Alberto! Alfredo è obsoleto.
Perdonami Alfredo...in questo periodo sono con la testa tra le nuvole più del solito...comunque ti capisco. e' da quando sono nato che per molti Guido diventa...Diego, Ugo, Ciro...una volta anche Andrea! :shock:
:)
Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: AMD Mirage IIIE (JP Prod. 1/72)

Messaggio da Maurizio »

Bellissimo soggetto! e farlo spagnolo?

Maurizio
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: AMD Mirage IIIE (JP Prod. 1/72)

Messaggio da Starfighter84 »

AUGURI! è proprio il caso di dirlo visto lo stampo estremamente.... short run!
Sarà un montaggio tosto Alber.... ehm....Alfrè! :-prrrr :-sbraco ma quando il gioco si fa duro...! :-oook

Io lo farei spagnolo... :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: AMD Mirage IIIE (JP Prod. 1/72)

Messaggio da pensionato »

Comincio subito con le domande difficili:
per i primi due esemplari c'è disegnato un pannello verdastro sotto lo scarico del motore, indicato come zinc chromate. Ho cercato fra le mie foto e profili, nei walkaround e su google, ma non li ho visti da nessuna parte.
:?: :?: :?:
C'è un qualche esperto di Mirage che ne conosce l'effettivo uso (e magari tonalità)?
:?: :?: :?:
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: AMD Mirage IIIE (JP Prod. 1/72)

Messaggio da pitchup »

Ciao
Aereo stupendo!!!! Di questo kit (che ho visto montato solo in foto) la cosa che mi faceva un po' storcere il naso era l'altezza dei carrelli, nel senso che mi sembrava un Mirage sui trampoli.... mi raccomando controlla :-D
pensionato ha scritto:per i primi due esemplari c'è disegnato un pannello verdastro sotto lo scarico del motore, indicato come zinc chromate
... io sapevo che c'era e basta poi di che colore era mi sembra zinc chromate o anche alluminio gun metal, comunque più scuro del resto.
Come scelta un mimetico Spagnolo bello usurato sarebbe fantastico!
saluti
Ultima modifica di pitchup il 16 febbraio 2015, 18:09, modificato 2 volte in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: AMD Mirage IIIE (JP Prod. 1/72)

Messaggio da Argo2003 »

Buon lavoro Alfonso! :P :lol:
Sono totalmente ignorante sui delta franzosi, quindi approfitto del w.i.p. per acculturarmi un pò. ;)

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “Under Construction”