MUSTANG MK.IV "HUNSDON" Hasegawa 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

rayon2
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: se mi riesce mi piacerebbe costruire i caccia della seconda guerra mondiale
Aerografo: no
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C. ModelingTime
Nome: Arturo

MUSTANG MK.IV "HUNSDON" Hasegawa 1/72

Messaggio da rayon2 »

Ciao, vi mostro il prossimo modello che tenterò di fare, gia mi stò a preoccupando quando sarà il momento delle decal visto l'esperienza avuta con l'Hurricane della Hasegawa (se non mi areno prima), se ho letto bene sulla rivista questo modello prodotto per la RAF dovrebbe essere il corrispondente del P-51D prodotto invece per l'aviazione americana, il modello che vorrei realizzare è quello dello squadrone n°239 Fighter Bomber Wing, Desert A.F. R.A.F.
Arturo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: MUSTANG MK.IV "HUNSDON" Hasegawa 1/72

Messaggio da Bonovox »

Ehilaaaa chi si rivede..il Mustanghino! Il mio l'ho finito da poco adesso tocca a te. Gran bel soggetto. Non lo vuoi fare allora americano? :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rayon2
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: se mi riesce mi piacerebbe costruire i caccia della seconda guerra mondiale

Messaggio da rayon2 »

Ciao, il kit fornisce decal per 2 versioni, entrambe R.A.F., ho scelto quella che ha meno decal da applicare, ora devo cercare un pò di informazioni sui codici dei colori Humbrol da usare.
Arturo
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Bene!! Un' altro Mustang. Diciamo che e' un aereo che stanca mai!! :-oook :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
rayon2
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da rayon2 »

Primo dubbio, le istruzioni del kit mi danno l'interno in zinc chromate (FS34151), ma dando un' occhiata ai lavori gia fatti nel forum sembrerebbe sbagliato, secondo il vostro parere essendo un modello non per l'aviazione americana può darsi che vada bene il codice FS34151? Oppure mi potete cortesemente dare qualche dritta su dove posso trovare delle informazioni sui colori da usare, grazie.
Arturo
Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Ciao Arturo ho consultato i sacri testi e ho visto che i mustang mk iv erano costruiti a Dallas
Kh 641/670 e km 493/743 ed erano uguali agli p 51d nt
Gli interni li riporta,la scheda,in 34151

Ciao Luca :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao...qui c'è spiegato molto.....
http://www.ipmsstockholm.org/magazine/2 ... urs_us.htm
rayon2
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da rayon2 »

Grazie ad entrambi, in questo forum ci sono veramente persone disponibili ad aiutare i pivelli come me :-V , grazie di nuovo.
Arturo
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Arturo,

ancora una bella sfida modellistica. In generale le decalcomanie della Hasegawa hanno fama di avere una qualità discutibile anche se dipende dalle singole scatole che possono contenerne di altri produttori e di miglior qualità.
Nel tuo caso credo si tratti proprio di quelle realizzate dalla ditta giapponese che sono solitamente rigide e spesse. L'ideale sarebbe che ti rivolgessi ad un foglio after market ma c'è comunque modo per ammansire queste decalcomanie. In questo post puoi trovare un metodo usato. Il Soft di cui si parla è un prodotto specifico per decalcomanie della Gunze. Ne parliamo diffusamente qui.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rayon2
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da rayon2 »

Ciao, sapreste dirmi il codoce humbrol o tamiya da usare per la tela che copre la base della cloche, del cuscino sullo schienale del sedile e del poggiatesta, per l'interno dopo aver letto e riletto un pò tutti i pareri espressi nei vari WIP postati sono stato sul Humbrol 149 e poi l' ho opacizato con il TS-80 Tamiya, ecco alcune foto, non sono ai vostri livelli ma posso sempre far peggio :-Figo
Arturo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”