vig 01.JPG
Questa è almeno la terza volta negli ultimi vent'anni che decido di "liberarmi" di questa scatola che staziona sui miei scaffali dal 92

, le altre volte avevo abbandonato molto presto e rimesso il tutto a prendere polvere..... spero stavolta di riuscire a terminare sto aereo una volta per tutte

,molti già conosceranno bene pregi e difetti di un kit che nonostante l'età è attualmente ancora il miglior punto di partenza per un viggen in 72 . Per via dei precedenti tentativi il modello è in gran parte già reinciso, anche se onestamente non posso dire di aver fatto un gran bel lavoro, per cui ci sarà molto da correggere e rivedere anche sotto quell'apetto, comunque le cose da fare sono talmente tante che l'unico modo è affrontare un problema per volta e vedere cosa ne esce, anche perchè con i jet sono molto meno a mio agio rispetto alle eliche e il mio obbiettivo come sempre è fare un modello accettabile senza uscirne matto

.
Contagiato dal forum ho preso un pò di dopomercato per arricchire il tutto : a parte le decal (praticamente indispensabili) ho preso l'abitacolo della maestro model in resina, a cui ho aggiunto in un secondo impulso d'acquisto delle fotoincisioni per avere in particolare gli aerofreni che mi piacerebbe lasciare aperti. Naturalmente oltre agli aerofreni ci sono altre cose più o meno utili.....e una scaletta flightpack.
vig 02.JPG
Dell'inversore di spinta ho ritagliato un solo petalo, che sarà quello superiore, mentre gli altri due che negli aerei a terra stanno aderenti al condotto dello scarico li ho sostituiti con plasticard.
vig 03.JPG
All'interno dello scarico vero e proprio ho incollato una fotoincisione di recupero, completata con striscette di plasticard, ammetto che non è il massimo ma per le mie aspettative è ok
vig 04.JPG
Al pozzetto anteriore ho aggiunto qualche cavetto e un pò di plastica
vig 05.JPG
Prevedo tempi lunghi, ma dato che la plastica non ha la scadenza, che ce ne importa

ciao a tutti gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.