F/A-18D VMFA(AW)-332 EA-00 - Academy 1/72 Finito
Moderatore: Madd 22
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
F/A-18D VMFA(AW)-332 EA-00 - Academy 1/72 Finito
Buonasera a tutti,
Tra i prossimi modelli che mi piacerebbe fare ci sono un effesedici smontato (come nel workaround del velivolo in manutenzione) ed un effediciotto canadese come questo CF-18 in manovra di rifornimento da @cfoperations a scopo di discussione
.
Ora mentre cerco informazioni su questi velivoli, si da il caso che abbia questa scatola che al suo interno contiene Che dite, ne cominciamo a parlare?
Tra i prossimi modelli che mi piacerebbe fare ci sono un effesedici smontato (come nel workaround del velivolo in manutenzione) ed un effediciotto canadese come questo CF-18 in manovra di rifornimento da @cfoperations a scopo di discussione
.
Ora mentre cerco informazioni su questi velivoli, si da il caso che abbia questa scatola che al suo interno contiene Che dite, ne cominciamo a parlare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ziper_it il 30 maggio 2015, 20:32, modificato 7 volte in totale.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: F/A-18D Academy 1/72
L'ho fatto tempo fa!, mai stato più contento di questo kit, unico difetto il raccordo Ali-Fusoliera e la presa d'aria il resto è stupendo, sopratutto gli interni!!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
ziper_it ha scritto: Che dite, ne cominciamo a parlare?
Si, si, cominciamo pure!

Estote parati

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
E' un bel kit, ottima scelta
Vedo che la Gentlema's Scale ti attira parecchio, ne son contento

Vedo che la Gentlema's Scale ti attira parecchio, ne son contento

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Sono curioso perchè ne ho uno in magazzinoi pure da fare chissàquando
Buon inizio!
saluti
Sono curioso perchè ne ho uno in magazzinoi pure da fare chissàquando

Buon inizio!
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,
scelta velivolo
.
Per realizzare l'esemplare della tua foto sarebbe stato meglio orientarsi verso questa scatola.

Modello: F/A-18A Hornet "Australian/Canadian/Spanish Hornet" - Marca: Academy - Scala: 1/72 by Paolo, su Flickr
A questo punto per evitare la conversione in monoposto potresti virare verso un esemplare di questo tipo ...

Mcdonnell-Douglas F-18 Hornet Canadian Air Force by Paolo, su Flickr
... anche se nella scatola mancano alcune parti necessarie alla realizzazione di un esemplare canadese (dai uno sguardo a questo link per individuare le differenze). Riguardo le decalcomanie credo sia necessario invece rivolgersi ad un foglio after market salvo tu le voglia realizzare in proprio.
Buon lavoro.
microciccio
Nota: le immagini sono inserite a solo scopo di discussione e tratte a da qui e quo.
scelta velivolo

Per realizzare l'esemplare della tua foto sarebbe stato meglio orientarsi verso questa scatola.

Modello: F/A-18A Hornet "Australian/Canadian/Spanish Hornet" - Marca: Academy - Scala: 1/72 by Paolo, su Flickr
A questo punto per evitare la conversione in monoposto potresti virare verso un esemplare di questo tipo ...

Mcdonnell-Douglas F-18 Hornet Canadian Air Force by Paolo, su Flickr
... anche se nella scatola mancano alcune parti necessarie alla realizzazione di un esemplare canadese (dai uno sguardo a questo link per individuare le differenze). Riguardo le decalcomanie credo sia necessario invece rivolgersi ad un foglio after market salvo tu le voglia realizzare in proprio.
Buon lavoro.
microciccio
Nota: le immagini sono inserite a solo scopo di discussione e tratte a da qui e quo.
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Sinceramente trovo molto interessanti gli esemplari proposti nella scatola del D che hai tu, specie quello in boxart, le decals sono cartograf quindi dovrebbero andare molto bene... se un giorno prenderò quella scatola sarà per farlo "out of the box"
Se invece vuoi farne uno diverso dovrai procurarti un nuovo foglio decals
Oppure se voi fare una figata, potresti downgradarlo alla versione B e fare un bel aggressor
Se invece vuoi farne uno diverso dovrai procurarti un nuovo foglio decals
Oppure se voi fare una figata, potresti downgradarlo alla versione B e fare un bel aggressor

- Lucky7
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
- colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
- Club/Associazione: me medesimo
- Nome: Luca
Mi segno e seguo.....anche nella mia testa c'è l'idea di farne uno Canadese (in 48 però)...e a breve approfitterò del mio viaggio , in Canada appunto
, per visitare un bel negozio e riempirmi di roBBa utile a fare vari velivoli Canadesi (F-5, F-18 e F-104
)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ad occhio i pezzi per un monoposto ci sono... ma le derive sono quelle di un C/D, quindi non vanno bene per un A canadese. 
Comunque Paolo ti ha detto già tutto.
Io ti invito ad inserire il riferimento al copyright della prima foto... altrimenti saremo costretti ad eliminarla.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!

Comunque Paolo ti ha detto già tutto.
Io ti invito ad inserire il riferimento al copyright della prima foto... altrimenti saremo costretti ad eliminarla.

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ma io quella scatola la conosco...uhmmm...fammi pensare dove l'ho vista...ahhhhhh...e vabbè, diciamo che involontariamente sono l'artefice dell'acquisto! Molto bello il soggetto canadese!!!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)