Era da tempo che osservavo alcuni amici del forum che si cimentano con questi piccoletti e con risultati pregevoli.
Il colpo di grazia l'ho avuto alla edizione 2013 del Model Game dove il nostro Fabio_lone ho portato uno splendido F-86 AMI mimetico in 1/144.
Mentre lo guardavo estasiato il buon Rosario, Amico dalla generosità infinita, con uno dei suoi sorrisi mi regala la scatola combo degli Spit Eduard..
....ma questa è un'altra storia .....
Su consiglio di Fabio (che ringrazio per avermi dotato di kit e decal


Per realizzare la versione adoperata dalla nostra Aeronautica basta leggere le note del libretto di istruzioni a corredo delle decal Modeling Time Production.

Le modifiche in questa scala sono semplici e veloci. Stuccare un paio di pannelli. Eliminare un'air scoop, reincidere sulla coda il pannello trapezioidale...e qualcos'altro


Ecco cosa contiene la scatola :

Una delle cose che ho trovato estremamente divertenti in questa scala e che ti puoi permettere il lusso di lavorare contemporaneamente più modelli.
Quello che vedete è il frutto di un paio di sessioni serali effettuate nelle pause di lavorazione di due Spitfire.
Dopo aver apportato alcune delle modifiche necessarie per trasformare questo F-30 in un Cl.13 ho cominciato a fare qualcosa per migliorare il cockpit.
Il kit contiene già la vasca solidale con le due semifusoliere, un seggiolino più che dignitoso, cloche e pannello strumenti.
Mi sono limitato ad aggiungere le due consolles, rifare il pavimento con un pezzettino di plasticard, ingrandire leggermente il pannello strumenti
per farlo aderire meglio alla palpebra del cruscotto.




E questo è tutto per il momento
