LZ 129 Hindermburg - finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

LZ 129 Hindermburg - finito

Messaggio da heinkel111 »

non so se è la sezione giusta, ma non saprei dove inserirlo...in effetti non è un aereo :-D
però ha 4 motori ad elica....
Va be...l'accendiamo?
in scala 1/720 della revell, due sole stampate in grigio presenti piu i trasparenti, una riguarda il dirigibile vero e proprio, mentre l'altra i piccoli particolari le gondole motori,le eliche e i supporti per posizionarlo, mentre i trasparenti sono relativi alle finestre degli alloggi dei passeggeri (nella pancia del dirigibile) e alla finestraura della gondola della cabina di comando.
piccolo foglio decal e all'interno vi è anche un depliant (in tedesco purtroppo) riguardante il museo zeppelin.
la sfida di oggi è rappresentare il piu verosimilmente possibile la colorazione e le sfumature dell'enorme involucro che conteneva il pericolosissimo gas Idrogeno. In effetti i dirigibili zeppelin erano nati per l'utlizzo dell'elio meno pericoloso dell'idrogeno, ma per problemi legati all'embargo della Germania si ripiegò su quest'ultimo.
Leggevo su internet che la zeppelin prima della catastrofe dell'Hindemburg si vantava del fatto che mai nessun passeggero o membro dell'equipaggio era mai rimasto ferito in incidenti che coinvolgevano i dirigibili dell'epoca.
Se possiamo fare un paragone con oggi, sembra un po la stessa cosa con la corsa alla conquista dello spazio per i privati, basti pensare all'incidente di pochi giorni fa che ha coinvolto una navetta del miliardario americano proprietario della Virgin.
ImmagineImmagine
Immagine
Ultima modifica di heinkel111 il 6 dicembre 2014, 18:47, modificato 5 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: LZ 129 Hindermburg

Messaggio da thunderjet »

questo si che è interessante! e redo anche una 'prima' sul forum :)
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

In effetti la cosa dura sarà la resa delle superficie del dirigibile. Infatti se pur di colore metallico non era lamiera ..... e il rischio di renderlo giocattoloso è altissima.
Dovrai mettere in campo tutte le tue capacità artistiche ...
Gli Zeppelin mi hanno sempre affascinato, insieme a un'altro mostro il Dornier X.
Della Zeppelin ho comprato un bel cronografo .... la garanzia è stampata su una replica dei biglietti delle transvolate atlantiche Berlino-New York proprio del Hindeburg.....
Sarà proprio un piacere vedere il tuo wip :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Uh mamma che roba ... una vera primizia...!!!!
L'Hindenburg è tra le cose più impressionanti che abbiano mai volato secondo me!!! Quando vedo i filmati dell'epoca (incidente a parte) ne rimango sempre come spaventato.
La sfida sarà donare un trama al tessuto reale e cercare di trovare una buona tridimensionalità.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

grazie ragazzi, per il mio livello e capacità in effetti è una bella sfida... :-bleaa
Fatemi coraggio! :-D
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
heinkel111 ha scritto:Fatemi coraggio!
...coraggio :-D
pitchup ha scritto:La sfida sarà donare un trama al tessuto reale e cercare di trovare una buona tridimensionalità.
...io personalmente cercherei di imitare o prendere spunto dalla bella boxart in pratica cercando di riprodurre quei colori/effetti di luce. In pratica quasi facendo del modello un quadro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

pitchup ha scritto:Ciao Marco
heinkel111 ha scritto:Fatemi coraggio!
...coraggio :-D
pitchup ha scritto:La sfida sarà donare un trama al tessuto reale e cercare di trovare una buona tridimensionalità.
...io personalmente cercherei di imitare o prendere spunto dalla bella boxart in pratica cercando di riprodurre quei colori/effetti di luce. In pratica quasi facendo del modello un quadro.
saluti

ah ah ah! Max!

in effetti il telo aveva vari toni di grigio argento, spesso a chiazze rettangolari delemitate dai settori del telaio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

Interessante scelta.Ha un supporto per esporlo?
Immagine
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Sfida molto interessante. Ti auguro buon lavoro.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ma che bella scelta Marco! :-oook
Queste navi dell'aria hanno un fascino indiscutibile. Modellisticamente ti aspetta una sfida altrettanto affascinante. Ti seguirò con grande interesse.
:)
Rispondi

Torna a “Under Construction”