Me bf 109 F-4 trop "JG 27 over Sahara" - Zvedza 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Me bf 109 F-4 trop "JG 27 over Sahara" - Zvedza 1/48

Messaggio da rob_zone »

Uno tra i miei piu ambiti progetti modellistici è in cantiere finalmente..un Bf 109 trop con camo in RLM 78/79 appartenente al Jagdgeschwader 27! :-SBAV :-Figo
Mimetica semplice,ma nello stesso tempo di grande impatto,forse una delle piu belle del conflitto mondiale,sopratutto se si immaginano le battaglie nel deserto,luogo assolutamente di grandissimo interesse bellico e fascino. ;)
La scatola che utilizzerò non sarà un Hase,ma sarà lo Zvedza in scala 48,divenuto da qualche tempo una garanzia oramai,con il suo super dettaglio e la sua precisione nel montaggio,certo,un po ostico a causa dei pannelli scomposti..ci sarà infatti da divertirsi!

Mi sono dotato di due aftermarket,il primo il foglio decals della AML,assolutaente necessario,il secondo le ruote in resina della CMK,inutili perchè precise a quelle del kit! :o Il foglio non lo sfrutterò al massimo,le croci vorrei dipingerle home-made.
Non ho ancora scelto l'esemplare,ma dovrebbe essere al 90% l'11 rosso!Molto accattivante,anche per non fare,sepur sempre bello, il visto e stravisto 109 di Marseille!

ImmagineIMG_2626_zps5c4190f2 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_2627_zps5a4e1b60 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_2631_zps18c3573e by Roberto Boscia, su Flickr

Cominciano i primi lavoretti..lavoretti perchè come gia ve ne siete potuti accorgere dal WIP di ruggero,l'abitacolo è davvero ben fatto,sembra quasi in resina!
Per cui mi sono limitato a qualche cavetto..niente più!
ImmagineIMG_2633_zpsc2455b99 by Roberto Boscia, su Flickr

Mi ha colpito tra i tanti dettagli,l'ogiva con l'elica!
ImmagineIMG_2632_zpsf69eb48e by Roberto Boscia, su Flickr

Sarà un progetto abbastanza lungo,mi terrà molto occupato modellisticamente parlando..e va bene cosi intanto!Mi divertirò quando arriverò alla camo!!E' il 3' 109 che faccio,voglio vedere anche cosa riesco a combinare con l'aerografo e fare un altro e "definitivo" passo di qualità..

buon modellismo e..buona notte!!Domani a Messina allerta meteo anche per gli universitari,tutti a casa..a studiare! :twisted:

Cheers all.
RoB da Messina :-oook
Ultima modifica di rob_zone il 6 ottobre 2017, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Me bf 109 F-4 trop "JG 27 over Sahara" - Zvedza 1/48

Messaggio da Bonovox »

Ma che bella scelta Rob. Sicuramente tirerai su un altro bel modello. Buon proseguimento

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da fabietto78 »

.....Bel soggetto rob ti seguirò molto volentieri........ anche io dovrei avere un Bf-109 da qualche parte che devo finire :-Figo :-Figo :( :-D

e allora nn resta che augarti buon lavoro :)

:ugeek:
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Caro conterraneo, ottima scelta di kit e versione :-oook :-oook
Buon modellismo.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Bella scelta .... il 109 è un classico che non stanca mai .... e anche io in questi giorni sono alle prese con il mio terzo Bf.
Buon lavoro :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Rob
Ottima scelta...probabilmente il miglior '109 attualmente sul mercato secondo taluni.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

ci sono aerei che piacciono sempre senza stancare mai ed il 109 è uno di questi. :-oook

Da quel foglio, personalmente, avrei scelto il velivolo di Lippert.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Rob....un bell'aereo.....il kit pur essendo d'impatto visivo grandioso non è tra i piu' semplici nell'assemblaggio......comunque un'ottima scelta! :-oook
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Ottima scelta, kit di media difficoltà, ma bellissimo.
Io ti consiglierei di sostituire il seggiolino con uno in resina.

Ciao
Daniele
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Enrywar67 ha scritto:ciao Rob....un bell'aereo.....il kit pur essendo d'impatto visivo grandioso non è tra i piu' semplici nell'assemblaggio......comunque un'ottima scelta! :-oook
Quoto Enrico...bello a vedersi, un pò meno nel metterlo insieme data la miriade di pezzi e la sua scomposizione!
Come tanti altri, anche questo modello è in stand by in attesa di ritrovata ispirazione :-D

Consiglio di fare attenzione nell'assemblare le semiali con il vano carrelli molto ben fatto ma farlo combaciare bene è stato da sudori freddi :?
Abitacolo più che buono, anzi ottimo!

Domanda, con il motore che pensi di fare?

Roger

p.s. vedo che hai un seggilo diverslo dal mio :shock:
Rispondi

Torna a “Under Construction”