Archiviato il Guideline ho messo mano al mio deposito di scatole .....2 .... un Pz. Kpfw. IV che ho in progetto di fare con una basetta articolata ... e la scatola del 109

Visto che la scatola del Panzer è molto più impegnativa, sia come pezzi, che come progetto e che ho intenzione di partecipare al Mini GB con una scatola ordinata un po di giorni fa, farò il 109 che non dovrebbe prendere molto tempo.
E' il mio terzo 109 .... i primi erano un E4 di Wich e il G6 di Hartmann entrambi hase ........
La scatola è quella Italeri che permette di scegliere tra 6 soggetti, tre della Regia e tre della Repubblicana .... quello che ho scelto io è quello del Sottotenente Amedeo Fagiano, di stanza ad Aviano nel novembre del 1944.
Perchè? Perchè esteticamente mi intriga di più .... ma la scatola permeette di riprodurre anche qualche nome più "blasonato" come Bellagami.

Immagine tratta da http://scaleplasticandrail.com/kaboom/i ... om-italeri
Lo stampo non è Italeri ..... e rispetto agli Hase che ho fatto... non è male.
La plastica sembra buona, e le incisioni sono in fine negativo

Certo potevano scomporre perlomeno i flap ..... infatti la vera nota dolente è che tutte le superfici mobili (anche i radiatori) ..... sono fisse

Ecco questo ultimo aspetto potrebbe, per la prima volta, portarmi a far prendere qualche after a Bologna ...... in passato ho comprato qualche set che aggiungeva ....ma mai che dovessi sventrare l'aereo ... ad esempio qualche carico di caduta non presente.
Di sicuro non avrà basetta, almeno per ora, perchè lo voglio inserire in una Trilogia di Purosangue ..... nel tempo saranno aggiunti un P-51 e uno Zero ..... quelli che considero i Veri caccia 2GM.
Non me ne vogliano gli amanti degli Spit .... è solo una mia fisima, tutto li

Visto che stavo controllando i miei colori .... ecco che sorge un quesito
lo schema proposto adotta un ventre in FS 36473 (RLM 76) che non ha un omologo humbrol ... ma credo possa andare un 127
Mentre per FS 36099 (RLM 74) userei un 125 e per FS 36231 (RLM 75) un 140 ......