Spitfire MK IXc late version

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

uccio 83
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Spitfire MK IXc late version

Messaggio da uccio 83 »

Buongiorno ragazzi,come anticipato nella presentazione sono "quasi pronto" alla realizzazione di questo affascinante velivolo della Eduard in 1:48...vorrei anticipare a tutti coloro che volessero seguirmi che ho bisogno del vostro totale apporto in quanto inesperto ma ansioso di imparare il più possibile...mi scuso in anticipo se sbaglio termini Nell indicare le varie cose...correggetemi senza problemi!!!
Una volta aperto il kit ho potuto notare il bellissimo libretto delle istruzioni moderno e chiaro anche se non in lingua italiana...ho quindi optato per una determinata mimetica....ossia la versione polacca pilotata da Henrik Dygala del 302 squadrone nel periodo fra estate e autunno del 1944
Fabio_lone

Re: Spitfire MK IXc late version

Messaggio da Fabio_lone »

Vai Uccio e non dimenticare bramiamo foto di ogni passaggio!
uccio 83
Appena iscritto!

Messaggio da uccio 83 »

Ragazzi ho qualche problema nel mettere le foto perché questa versione di tapatalk non capisco come mai non me le fa postare!!prima di risolvere questo problema ne approfitto per chiedervi di risolvermi il primo dubbio!!!é corretto spruzzare la vernice di fondo ( il primer Tamiya) nei vari pezzi ancora attaccati?grazie
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

di solito il primer lo si da quando si è gia montato buona parte del modello, ovvero il cockpit ( che poi va mascherato) la fusoliera le ali e gli alettoni. Tutto questo tranne soltanto i pezzi piccoli o il carrello se vuoi rappresentarlo aperto le antenne e le armi, che ovviamente puoi primerizzare a parte.
questo perchè puoi procedere alle eventuali stuccature senza dover riverniciare nuovamente il modello.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
uccio 83
Appena iscritto!

Messaggio da uccio 83 »

Ma l abitacolo ed in generale la parte interna,prima di essere verniciate con il colore scelto non hanno bisogno di vernice di fondo?grazie
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

volendo una passata all'interno delle semifusoliere puoi darla,ma per esempio io evito perchè generlamente si usano colori opachi per gli interni che aggrappano bene, e non sono superfici troppo estese con pezzi molto piccoli che non hanno bisogno di fondo. Invece le superfici esterne necessitano spesso di stuccature che se non passi il primer non spariscono con la stesura del colore.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
uccio 83
Appena iscritto!

Messaggio da uccio 83 »

Risposta molto chiara...grazie mille heinkel [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

prego! :-oook mi fa piacere essere utile a qualcuno! sono sempre io ad essere aiutato su questo forum! :-D
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bravo Marco per gli ottimi suggerimenti e grazie per l'aiuto che gli hai fornito :-oook
Io aggiungo solo di sgrassare le parti prima di colorarle e di evitare la colla su quelle già colorate, quindi prima si montano i piccoli pezzi e poi si colorano. Eventualmente nei punti di fissaggio si gratta via un pò di colore per far affiorare la plastica nuda e poi incolli. ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
uccio 83
Appena iscritto!

Messaggio da uccio 83 »

Grazie mille Aurelio ma scusa l ignoranza...per sgrassare intendi mettere i pezzi in acqua e sapone?quindi avendo dato già la vernice di fondo su tutti i pezzi ormai non avrebbe più senso?!che benefici si hanno sgrassando i pezzi?grazie
Rispondi

Torna a “Under Construction”