Me209V1
Moderatore: Madd 22
- sonny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito - Aerografo: si
- colori preferiti: blu
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Salvatore
Me209V1
Cari amici,
questo è il kit Huma in 1/72, uno stampo credo dei primi anni '90 dedicato all'aereo che conquistò il record di velocità per aerei a elica nel 1939 e che rimase imbattuto fino al 1966, epoca in cui venne superato da un Bearcat vistosamente modificato.
Il kit ha tutte le caratteristiche che paventano noi modellisti: bave, ritiri e i pezzi che si guardano come due pugili che si odiano a pelle rendendone difficoltoso il montaggio.
In alcuni punti la scomposizione aberrante degli stessi non ci aiuta nel lavoro. Ma niente paura! il tocco finale ce lo dà il foglio decals, spesso come un adesivo!
Fortunatamente l'aereo è piccolo e con una buona dose di pazienza e un poco di stucco si può ottenere un buon modello.
Non mi soffermo sull'assemblaggio, va detto solo che l'importante in questo kit è ottenere una superficie liscia in quanto poi va colorato totalmente in blu scuro lucidissimo.
Ecco il soggetto Per il colore blu ho usato il Rainbow 4 con due mani finali di Future. Le decals sono spesse ma fortunatamente aderiscono bene. L'abitacolo è in RLM 02 (131M Molak) e Il tettuccio è ristampato in vacuform, devo solo completare la parte mobile e il modello è finito.
Non è di sicuro un bell'aereo, il muso sproporzionato al resto della cellula lo fa somigliare ad un grosso topone, ma fa comunque la sua bella figura.
Se qualcuno è in vena di “what if” o fantasy potrebbe ricavaci l'aereo di Ratman!
Happy modelling
sonny
questo è il kit Huma in 1/72, uno stampo credo dei primi anni '90 dedicato all'aereo che conquistò il record di velocità per aerei a elica nel 1939 e che rimase imbattuto fino al 1966, epoca in cui venne superato da un Bearcat vistosamente modificato.
Il kit ha tutte le caratteristiche che paventano noi modellisti: bave, ritiri e i pezzi che si guardano come due pugili che si odiano a pelle rendendone difficoltoso il montaggio.
In alcuni punti la scomposizione aberrante degli stessi non ci aiuta nel lavoro. Ma niente paura! il tocco finale ce lo dà il foglio decals, spesso come un adesivo!
Fortunatamente l'aereo è piccolo e con una buona dose di pazienza e un poco di stucco si può ottenere un buon modello.
Non mi soffermo sull'assemblaggio, va detto solo che l'importante in questo kit è ottenere una superficie liscia in quanto poi va colorato totalmente in blu scuro lucidissimo.
Ecco il soggetto Per il colore blu ho usato il Rainbow 4 con due mani finali di Future. Le decals sono spesse ma fortunatamente aderiscono bene. L'abitacolo è in RLM 02 (131M Molak) e Il tettuccio è ristampato in vacuform, devo solo completare la parte mobile e il modello è finito.
Non è di sicuro un bell'aereo, il muso sproporzionato al resto della cellula lo fa somigliare ad un grosso topone, ma fa comunque la sua bella figura.
Se qualcuno è in vena di “what if” o fantasy potrebbe ricavaci l'aereo di Ratman!
Happy modelling
sonny
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: Me209V1
Meraviglioso l'effetto lucido .... hai tirato la vernice a regola d'arte! 

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Accidenti, questo sì che è un bel soggetto! Complimenti, ottimo risultato, anche perchè la base di partenza non è di certo perfetta!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Nome: Paolo
Ciao Salvatore,
in pratica un WIP acchiappato per i capelli visto che manca solo la parte mobile del tettuccio.
Alla radice della semiala destra mi par di notare una specie di effetto buccia d'arancia. Confermi oppure è solo una mia impressione?
Su questo modello ti dico che i bordi d'uscita delle superfici mobili sembrano ancora un pochino spessi.
Pensa a Gianni!
Per il resto la pulizia su un aeroplano da record è praticamente scontata a meno che sia rappresentato al rientro da un volo ed in quel caso ... potrebbe essere successo di tutto!

microciccio
in pratica un WIP acchiappato per i capelli visto che manca solo la parte mobile del tettuccio.

Alla radice della semiala destra mi par di notare una specie di effetto buccia d'arancia. Confermi oppure è solo una mia impressione?
Su questo modello ti dico che i bordi d'uscita delle superfici mobili sembrano ancora un pochino spessi.

Per il resto la pulizia su un aeroplano da record è praticamente scontata a meno che sia rappresentato al rientro da un volo ed in quel caso ... potrebbe essere successo di tutto!

Scalemates lo da addirittura come anni '80, immagino fine.sonny ha scritto:... stampo credo dei primi anni '90 ...
Conosco Rat-Man, il personaggio di Leo Ortolani, ma ammetto di non avere mai visto il suo velivolo che, a quanto scrivi, è una rivisitazione del 209.sonny ha scritto:... Se qualcuno è in vena di “what if” o fantasy potrebbe ricavaci l'aereo di Ratman! ...

microciccio
- sonny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito - Aerografo: si
- colori preferiti: blu
- Nome: Salvatore
nemmeno io so come è l'aereo di Rat-Man, è solo una mia associazione dovuta all'aspetto "toposo" del velivolomicrociccio ha scritto:Conosco Rat-Man, il personaggio di Leo Ortolani, ma ammetto di non avere mai visto il suo velivolo che, a quanto scrivi, è una rivisitazione del 209.sonny ha scritto:... Se qualcuno è in vena di “what if” o fantasy potrebbe ricavaci l'aereo di Ratman! ...
microciccio

ciao!
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
Continui a deliziarci con soggetti davvero particolari e rari da vedere
Complimenti Salvatore!

Complimenti Salvatore!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Davvero un soggettino niente male
Non se ne vedono spesso di questi.
Ottima finitura.
saluti
Davvero un soggettino niente male

Non se ne vedono spesso di questi.
Ottima finitura.
saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bel soggetto mooolto particolare
ma domanda .... qual'era il record?

ma domanda .... qual'era il record?

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Allora forse è più adatto l'AMX!sonny ha scritto:nemmeno io so come è l'aereo di Rat-Man, è solo una mia associazione dovuta all'aspetto "toposo" del velivolomicrociccio ha scritto:Conosco Rat-Man, il personaggio di Leo Ortolani, ma ammetto di non avere mai visto il suo velivolo che, a quanto scrivi, è una rivisitazione del 209.sonny ha scritto:... Se qualcuno è in vena di “what if” o fantasy potrebbe ricavaci l'aereo di Ratman! ...
microciccio![]()
ciao!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Francesco