P-47D Thunderbolt "Jugs over Germany" Eduard 1/48 FINITO!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

P-47D Thunderbolt "Jugs over Germany" Eduard 1/48 FINITO!!!

Messaggio da brando »

Buonasera a tutti!
Finito l infernale trasloco che mi ha tenuto lontano dal modellare e verniciare, torno col botto e col mio primo wip.
Dopo la "fatica" fatta con l NB-52 e i lifting body, voglio lasciare per ora gli anni 60 e tornare al secondo conflitto mondiale con un protagonista indiscusso del teatro europeo in scala 1/48.
L ottima esperienza fatta con l F6f-5 Hellcat dell Eduard mi ha dato l ispirazione per fare anche il P-47 e l ho trovato sempre dell Eduard in 48 anche se le stampate del kit sono dell Academy.........non so se è un vantaggio o no, lo scoprirò presto.
La scatola Eduard, oltre le stampate, fornisce anche il cockpit, due tipi di eliche e le ruote in resina, fotoincisioni e mascherature varie, perciò un ottima base di partenza per un modello dettagliato, poi fornisce anche decal per 5 esemplari.
Naturalmente non ne ho avuto abbastanza ed ho preso altri set di dettaglio per migliorare ulteriormente il modello per poi posizionarlo in una basetta.
Insomma di carne al fuoco ne ho tanta e spero di cuocerla tutta per bene per far venir fuori una bella grigliata. :-D
vado di foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di brando il 1 aprile 2015, 19:57, modificato 12 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Re: P-47d Thunderbolt "Jugs over Germany" Eduard 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bene Alessandro!
Ci sono tutti gli ingredienti per tirare fuori un Signor Jug....entusiasmo compreso! :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Tantissima roba, ma il thud se li merita!!! :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Si presenta come un succulento Wippozzo...visto che è anche ora di cena :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

........bello....tra un po' lo faro' anch'io....un M pero'....! ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

in effetti in questa scala la lotta per il miglior Jug è tosta chiamando in causa, tra gli altri, colossi come Tamiya e Hasegawa.
brando ha scritto:... le stampate del kit sono dell Academy.........non so se è un vantaggio o no, lo scoprirò presto....
Intanto puoi cominciare a farti un'idea dando una lettura al recente WIP di Valerio.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ho appena concluso il lavoro sul mio Jug.... scatola Italeri, stesso stampo contenuto anche nel tuo Eduard. E' un kit che si lascia apprezzare ma bisogna lavorarci un pò per ottenere un buon risultato!

Purtroppo ti dico subito che gli aftermarket dedicati al modello Tamiya (tra cui i flap e flabelli aperti) non sono compatibili con l'Academy. Medesimo discorso per i piani di coda Aires con superfici mobili separate.... purtroppo molto più piccoli della sede in fusoliera. :.-(

;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Questo kit mi incuriosisce veramente molto!
Approvo anche la mimetica da te scelta :-oook
Ti seguirò con molto interesse...
Buon lavoro
ROGER

Messaggio da ROGER »

Che bella spesuccia, complimenti :-oook
La livrea avrebbe stuzzicato anche il palato del Roger, ottima!

Buon divertimento con questo modellone...

Roger saluti
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Valerio ci ha deliziato col suo, adesso fallo anche tu col tuo bel soggetto. Buon lavoro

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”