MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Progetto Ace Combat F-14A & Mig 1.44 1/72 Fine 18/09/14

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Progetto Ace Combat F-14A & Mig 1.44 1/72 Fine 18/09/14

Messaggio da Jacopo »

Oggi è finalmente Arrivato il 14 dell'Hasegawa, ho avuto dei problemi con il corriere.... diciamo solo che il corriere non ha trovato la via e ha contrassegnato il pacco come destinatario assente senza mettere nemmeno il bigliettino.....

Ecco qui le scatole

F-14
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

GRAZIE HASEGAWA te si che non cambi mai :-000 :-bleaa :-prrrr
Immagine



Un Paio di After Necessari (sopratutto le armi per l'F-14)
Immagine
Immagine
Immagine


Mentre Questo è il Mig 1.44
Immagine

E questi sono nel gioco
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine




Passiamo ai kit:

Il TomcatHase è il classico stampo con i suoi pregi/difetti. La cosa che più mi ha dato fastidio è la presenza di numerose "bave" non presenti (oppure presenti in minor parte) nello stampo classico.
Immagine

Oltre a questo Il cassone principale aveva una piccola deformità che sto sistemando con mio padre ma, avendo in casa un altro Tomcat Hase (quello preso dall'ottimo Valerio) ho usato il cassone e le ali di quello stampo li, si nota dal colore classico grigio, il danno non è così grava ma non ho vogla di perdere troppo tempo con il montaggio :mrgreen:.

Questo il pit ,ho usato le decal perchè sono rappresentati come tutti gli altri in volo e con i piloti.
Immagine
Immagine
Immagine

Prova a secco
Immagine
Immagine

La zona centrale delle fusoliere
Immagine



Il Mig 1.44 non è malaccio come stampo è uno dei primi Zvezda di nuova generazione offre un bel negativo ma richiederà un po di stucco e la zona dell'abitacolo è molto spartana, il seggiolino ad esempio è inventato, fortunatamente ci sarà il pilota :-oook
Immagine


Il primo intervento è del semplice plasticard per rinforzare il foto del piedistallo, il resto è solo la chiusura dei vari vani carrello e dei fari d'atteraggio
Immagine
Immagine

Decal sul Pit, un po inventato
Immagine

Chiudiamo il tutto che poi deve starci pilota
Immagine
Immagine
Immagine



Un piccolo confronto tra le semifusoliere giusto per dare una piccola occhiata alle dimensioni dei 2 Velivoli
Immagine
by lysander90, on Flickr

spero davvero che piacciano questi 2 !"All Black" :-oook
Ora non resta che colorare i seggiolini, opacizzare il pit, fare i lavaggetti e infine adattare i piloti, insomma un po di lavoro ma mi piace variare :-oook :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 18 settembre 2014, 10:23, modificato 11 volte in totale.
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Progetto Ace Combat F-14A & Mig 1.44 1/72

Messaggio da mattia_eurofighter »

un atro progetto Ace combat??? vabbè dai, questa volta almeno la scala l' hai ridotta...stai finendo lo spazio Jac? :-sbraco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Progetto Ace Combat F-14A & Mig 1.44 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Il Tomcat HAsegawa è oramai un kit leggendario... un piacere anche solo per guardarne le stampate!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: Progetto Ace Combat F-14A & Mig 1.44 1/72

Messaggio da Rickywh »

Bene bene, mi piacciono questi tuoi progetti "what if ma non troppo" ;-)

Stavolta le livree sono meno vistose degli ultimi ma sempre interessanti

Buon proseguimento
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: Progetto Ace Combat F-14A & Mig 1.44 1/72

Messaggio da The..Game »

Grande Jac,questa è l'essenza del modellismo,bisogna divertirsi!!! :-oook
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10024
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Progetto Ace Combat F-14A & Mig 1.44 1/72

Messaggio da rob_zone »

Ecco la "jacopata"!! :-sbraco
Mi piacciono questi velivoli tutti strani,approvo in pieno infati ogni volta!! :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Progetto Ace Combat F-14A & Mig 1.44 1/72

Messaggio da thunderjet »

F 14 nero dei Razgriz?? :-000 questa volta appoggio in pieno!

..ma il Mig è quello che ti ho sfasciato la scatola?? :-sbraco :-sbraco :-prrrr

ps-la traduzione in latino della 'leggenda' è una chicca
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Progetto Ace Combat F-14A & Mig 1.44 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Sei ancora in tempo per non sprecare un Tomcat Hasegawa.....! su quelle derive è meglio un Jolly Rogers!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Progetto Ace Combat F-14A & Mig 1.44 1/72

Messaggio da Jacopo »

mattia_eurofighter ha scritto:un atro progetto Ace combat??? vabbè dai, questa volta almeno la scala l' hai ridotta...stai finendo lo spazio Jac?
Ciao Matty!!! la scala è sempre stata l' 1/72 se così non fosse purttroppo non venderebbero nulla in giappone :,-( li la scala regina Domina! :-oook
pitchup ha scritto:Il Tomcat HAsegawa è oramai un kit leggendario... un piacere anche solo per guardarne le stampate!
Non so Max non mi piace tanto come montaggio un po "noioso" ma sicuramente non mi va giù l'assenza di armi, non so..... hanno fatto 400 pezzi tanto valeva farne 420 e aggiungere le armi no? :mrgreen: però resta un gran bel kit!!!
Rickywh ha scritto:Bene bene, mi piacciono questi tuoi progetti "what if ma non troppo"
Stavolta le livree sono meno vistose degli ultimi ma sempre interessanti
Buon proseguimento
Ciao Ricky felice che ti piacciano, poi si parla della 72 :-Figo , per le livree essendo tutte nere saranno una bella sfida!!!
The..Game ha scritto:Grande Jac,questa è l'essenza del modellismo,bisogna divertirsi!!!
Grazie Antò aspetto il tuo prossimo lavoro!!!!

rob_zone ha scritto:Mi piacciono questi velivoli tutti strani,approvo in pieno infati ogni volta!!
Ciao Rob!!! più che Velivoli direi Camo!! ma mi fa paicere avere il tuo supporto :-oook
thunderjet ha scritto:F 14 nero dei Razgriz?? questa volta appoggio in pieno!
..ma il Mig è quello che ti ho sfasciato la scatola??
ps-la traduzione in latino della 'leggenda' è una chicc
Ciao Lore....Leonardo!!! sisi è proprio QUEL Mig :twisted: , scerzi a parte non mi fa molto paicere che ti interessi il Wip e per la traduzione sapendo che vendevano un po in tutto il mondo hanno usato Giapponese e Latino, così almeno da uno dei due traduci!
Starfighter84 ha scritto:Sei ancora in tempo per non sprecare un Tomcat Hasegawa.....! su quelle derive è meglio un Jolly Rogers!
Ciao Boss!!! il termine Sprecare è un filo forte ma so che scherzi !!! detto questo mi spiace ma a me il modellismo è Ispirato e direttamente collegato a quel gioco li, ci gioco da quando è uscito e mi piace troppo, sia per le storie che per le missioni, nel Mio mondo modellisco Ace Combat > All, e poi che faccio prendo una scatola in edizione limitata (e un filo costosa) per poi farlo Jolly?? sarebbe una pataccata!!! per i Jolly avranno il loro momento non temere amico mio :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 27 agosto 2014, 20:37, modificato 2 volte in totale.
aranb
Frequentatore di MT
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 agosto 2014, 11:32
Che Genere di Modellista?: Aereomodelli statici e dinamici
Aerografo: si
colori preferiti: il colore giusto al posto gius
scratch builder: si
Nome: Tony

Re: Progetto Ace Combat F-14A & Mig 1.44 1/72

Messaggio da aranb »

Scusa la domanda ma il kit è stato creato apposta dal gioco ace combat? Ci giocavo sulla ps1 :lol:
Rispondi

Torna a “Under Construction”