MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

SU-27 UKRAINIAN - EDUARD 1:48 Scale

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

SU-27 UKRAINIAN - EDUARD 1:48 Scale

Messaggio da pocios »

Buongiorno a tutti e Buon Ferragosto! Ho iniziato il mio Sukhoi di cui pubblico un paio di foto, e' un modello delle EDUARD e la prima cosa che mi viene da dire su questa scatola, oltre chiaramente al prezzo poco economico e' : " Che cosa cavolo si paga tanto un kit di montaggio, con relative pretese di qualita' .. che poi (foto incisioni a parte) bisogna soppiantare di sana parte un bel po' di accessori e parti del velivolo! con altrettanti parti in resina che vanno a far lievitare sensibilmente la spesa finale del modelllo!!! :cry: e cosi', dovendo limare gioco forza qualche componente dell'aereo giudicata secondaria. ora sn in attesa dell'arrivo post ferie, del radome anteriore corretto, del relativo pitot, degli ugelli di scarico essendo quelli dell' Accademy imbarazzanti, e di tutti i missili! !!! anche quelli impiagabili solamente in coppia (BRASSIN) perche' quelli forniti "da capitolato" vanno bene solamente per giocare con i vecchi soldatini di infanzia! ... Questo per cio' che riguarda il kit, per cio' che riguarda l'assemblaggio e l'inizio del montaggio a parte le liti che sto facendo con le fotoincisioni, ho qualche difficolta' a colorare i visi dei figurini perche' sto provando la tecnica dei colori ad olio ma il rosa carne di fondo non mi tiene sulla plastica ed a ogni ripasso mi lascia scoperte parti di grigio-plastica. Ho tentato di fare un fondo con del normale roda sintetico ma i risultati scarseggiano.. pensavo di dare un po' di lucido acrilico tra un lavaggio e l'altro ma nn vorrei dare troppo spessore al fondo totale a danno dell'espressivita' del viso. quanto ci impiegano i colori ad olio ad asciugarsi del tutto senza che si sciolgano al passaggio di pennello successivo??? ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: SU-27 UKRAINIAN - EDUARD 1:48 Scale

Messaggio da Cox-One »

Beh intanto il PIT è ottimo. Mi piace la profondità e la resa dei colori. Vedo che hai anche una bella basetta pronta per questo superbo caccia, semplice ma efficace.
Sicuro di voler mettere anche i figurini? Secondo me basta e avanza il Su-27.
Sul fatto dei prezzi e della qualità .... concordo con te.
Purtroppo spesso si assiste a marchi, che dovrebbero garantire qualità, che chiedono soldi non commisurati alla vera qualità proposta .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21819
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: SU-27 UKRAINIAN - EDUARD 1:48 Scale

Messaggio da Bonovox »

Preferisco la tridimensionalita' della resina per i pit, ma devo dire che con i "pezzettini" metallici te la sei cavata alla grande. Lavoro pulito.
Gli olii purtroppo asciugano molto lentamente per via del pigmento, appunto, oleoso e del relativo diluente. Con la ragia dovresti guadagnare un po di tempo per l' asciugatura ma ce ne vuole sempre. :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: SU-27 UKRAINIAN - EDUARD 1:48 Scale

Messaggio da Jacopo »

SInceramente ti consiglio di ricolorare le fotoincisioni precolorate, il pannello è grgio mentre la vasca è, giustamente, azzura!!! per il seggiolino ti consiglio di prendere quello QB perchè quello Academy... non è proprio bello anche se le fotoincisioni lo imprezziosiscono il poggiatesta non è corretto per il resto è un gran bel progetto e la vasca va benissimo :-oook :-oook :-oook

p.s. i lati del segggiolino sono Neri, come il resto del suddetto :-oook :-oook
matteo44

Re: SU-27 UKRAINIAN - EDUARD 1:48 Scale

Messaggio da matteo44 »

Ciao pocios... il flanker mi piace veramente tanto...
Purtoppo per i colori non saprei dirti... io però intanto farei x bene l'aereo... e poi penserei ai figurini...

Vasca e seggiolino non sono male... però un bel lavaggio e un drybrush glieli farei :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SU-27 UKRAINIAN - EDUARD 1:48 Scale

Messaggio da Starfighter84 »

Bel soggetto Luca... anche se il rebox Eduard propone il kit Academy che è dimensionalmente non molto corretto.
Inoltre il prezzo dei kit Eduard FI questo genere non è mai veramente competitivo secondo me...
Ad ogni modo quoto Vincenzo Cox... niente figurini ma solo il modello!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Sukhoi 27 in 1:48 dopo una bella doccia "Blue Sky" della Val

Messaggio da pocios »

ImmagineImmagineImmagine

Questo E' il mio SUKHOI dopo una sana e avvolgente doccia "blue sky" con della bellissima vernice acrilica della Vallejo, bellissima ma molto rognosa da dare con l'aerogrago perche' tende a solidificarsi in fretta in patina gommosa ..a seguire un sottilissimo strato di lucido Italeri e poi iniziamo a mascherare bn bene per il proseguo della livrea ucraina :cool:
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21819
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: SU-27 UKRAINIAN - EDUARD 1:48 Scale

Messaggio da Bonovox »

Perché non hai montato il radome? Come mai la passatina di lucido prima degli altri colori?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1630
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: SU-27 UKRAINIAN - EDUARD 1:48 Scale

Messaggio da paolo72fg »

Scusa Pocios,

Ma come mai hai dato una finitura lucida prima di completare la livrea?
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: SU-27 UKRAINIAN - EDUARD 1:48 Scale

Messaggio da pocios »

Il raddome e' in qualche magazzino di qualche citta' del Nord Italia in attesa che qualche vacanziere in ritorno delle ferie, legga gli ordini e me lo spedisca ( l'ho acquistato in resina nella forma corretta, come i missili e gli ugelli di scarico) il lucido perche' nn voglio sorprese, nel senso che siccome ova dovro' dare gli altri colori (grigio antracite e blu elettrico)e faro' quindi largo uso di scotch di carta .. nn voglio che la vernice Vallejio (che nn conosco bene anzi per niente) familiarizzi troppo con lo scotch!con questo sottile strato clear penso di averla ben fissata!per fortuna la policromatica riguarda solo la superficie superiore dell'aereo..
Rispondi

Torna a “Under Construction”