mig-25 PD 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

mig-25 PD 1/72

Messaggio da paolo72fg »

non è un vero e proprio work in progress dato che ho iniziato il lavoro ben 2 anni fa (prima di far parte della famiglia MT) quindi...

vi confesso che non volevo più vederlo li fermo ero tentato di buttarlo dal balcone :-D poi però...

Premetto che il mig in questione (ICM) è stato costruito da scatola non mi andava di spendere tanti soldi per un modello in 1/72 ad eccezione del cockpit che se non ricordo male è della PAVLA e gli stencil della Begemot (che non comprerò mai più le sconsiglio vivamente per il film troppo sottile e per coprire il silvering :-Scoccio ho dovuto dare 10 passate di Future per farlo sparire quasi completamente e questo ha comportato la quasi totale possibilità di marcare i rivetti). :-Scoccio

L'aereo è bello per la scala 1/72 ma la plastica e le stampate mi hanno fatto dannare non poco :evil: :evil: credetemi. :-Scoccio (se aspettavo un po avrei preso il KH in 48) :-disperat

Queste foto le ho scattate quando ormai gran parte del lavoro era già stato effettuato in quella fase dovevo solo apportare la finitura opaca (infatti si vede che è lucido), attaccare l'armamento sui piloni sub alari, colorare i dielettrici auto costruiti ancora coperti dal patafix per non rischiare urti, incollare il tettuccio.

in galleria prossimamente inserirò le foto del mig completo di tutto

ciao a tutti
Ultima modifica di paolo72fg il 25 luglio 2014, 15:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: mig-25 PD 1/72

Messaggio da Jacopo »

Bellissimo lavoro con questo 25 grande!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook ora hai deciso che fare con i missilotti?^^ intanto io ontrollo un po altre fonti magari ti posso aiutare! per il resto io sono un fan del Mig-31 e li aspetto l'AMK in 48 :-SBAV :-SBAV
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT

Messaggio da paolo72fg »

ultima foto per ora :-D

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bello!!! In effetti la scomposizione del kit ICM è alquanto cervellotica da quel che ricordo. Però alla fine è, tra tutti i soggetti in vetrina, quello che mi gasa di più!!!
ora una bella opacizzata mi raccomando!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Oi! A me piace come ti è venuto, questi grigioni non sono facili da renderli vivi...non male davvero :-oook

Saluti dal Roger
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Per fortuna che non ti piace ..... altrimenti che facevi?
Ok è lucido ..... ma solo perchè non è finito. I lavaggi sono ottimi ... non hai potuto evidenziere i rivetti? in 72? .... credo sia un peccato veniale .... se di peccato si può parlare.
Io faccio fatica ad evidenziarli in 48 .... mi accontento delle pannellature .... :-disperat
Completalo e basta ..... questo Foxbat lo merita davvero!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
lillino
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
Club/Associazione: IPMS Milano nord

Messaggio da lillino »

Lo trovo un bel lavoro mi piace e prima o poi tocca anche a me è lì nell'armadio che mi guarda :-GAZZ :-GAZZ
Paolo :cool:

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Hai capito a Paolo! :-oook :-oook

Bella la gestione del grigio e dell'invecchiamento generale. Bellissimi i pozzetti e le parti metalliche.....nota di demerito la manipolazione sine guantorum :-NOOO
:mrgreen:
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Caspita che bello, tutti quei rivetti li hai fatti tu o erano già stampati?? Molto bella anche la desaturazione della stella in primo piano, è motlo realistica.

Non dirmi così per le decal, ne ho un mucchio della Begemot. A vedere il foglio, in effetti, sono davvero sottili ma, per i russi, sono davvero complete: incrocio le dita per quando toccherà a me :-XXX

ciao ciao
Luca
Immagine
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
colori preferiti: Gunze - Humbrol
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Messaggio da Vigilante »

paolo72fg ha scritto:
Premetto che il mig in questione (ICM) è stato costruito da scatola non mi andava di spendere tanti soldi per un modello in 1/72 ad eccezione del cockpit che se non ricordo male è della PAVLA e gli stencil della Begemot (che non comprerò mai più le sconsiglio vivamente per il film troppo sottile e per coprire il silverlining :-Scoccio ho dovuto dare 10 passate di Future per farlo sparire quasi completamente e questo ha comportato la quasi totale possibilità di marcare i rivetti). :-Scoccio
[/quote]

Non ho mai visto il kit ICM in 1/72, ho invece il loro MiG-31 in "magazziono , ho invece della Condor il MiG-25PD e MiG-25U col suo muso molto particolare con l'abitacolo e gli ugelli motori della Pavla - si nota molto il fatto che i due ugelli motore interferiscano tra loro al punto che hanno dovuto eliminare alcuni dei "petali" nella zona d'interferenza .
Circa le decal Begemot .... si,.. sono molto sottili e vanno maneggiate con attenzione e molta acqua !!!!! basta un leggero tamponamento e non si riesce piu' a spostare la decal, ) ma non ho avuto problemi di silvering (ho usato Micro SET e Micro SOL) neppure sul Sukhoi T-50 dove una singola decal copre buona parte del dorso del modello (puoi vederlo nella Gallery) .

E' un peccato che tu non abbia foto delle fasi di montaggio - attendo comunque le tue prossime foto ....!!

Biscottino73 ha scritto:
Non dirmi così per le decal, ne ho un mucchio della Begemot. A vedere il foglio, in effetti, sono davvero sottili ma, per i russi, sono davvero complete: incrocio le dita per quando toccherà a me :-XXX

ciao ciao
Luca
Circa le decal Begemot ..... ne ho molte ach'io ma , come ho detto sopra, non ho mai avuto problemi di silvering - vanno comunque maneggiate con molta attenzione e molta acqua, basta una piccola pressione e la decal si fissa li dov'e' !!!!! - ho usato Micro SET e Micro SOL per farle aderire bene ai dettagli superficiali .

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Rispondi

Torna a “Under Construction”