Convair XFY-1 Pogo - per fearless 19-06-16

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Convair XFY-1 Pogo - per fearless 19-06-16

Messaggio da Vigilante »

Poiche' negli ultimi tempi oltre a problemi fisici ho avuto anche una certa apatia per i modelli..... per scrollarmela di dosso ho deciso di iniziare un nuovo WIP .

Per l'XP-79B vedasi il post sottostante - riguardo l'M-50 Bounder ed il MiG - 23.1 sono entrambi nell'odiata fase di reincisione della pannellatura danneggiata quindi meglio lasciarli in parcheggio .

Ecco il nuovo WIP : partendo da un kit del 1993 della Kovozavody Prostejov composto da pochi pezzi, ho esaminato la sua fattibilita' , reperito documentazione ed utilizzando lo scanner e Corel Photo Paint sono riuscito a deretinizzare ed ingrandire sufficientemente alcune foto di dettagli importanti .

Immagine

L'abitacolo e' da costruire integralmente, ma penso di aver trovato alcune soluzioni valide, la fusoliera manca di alcuni dettagli ben visibili e le gambe del carrello sono da rifare in metallo !!!

Per oggi e' tutto !!!

Alberto
Ultima modifica di Vigilante il 19 giugno 2016, 19:15, modificato 13 volte in totale.
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Convair XFY-1 Pogo

Messaggio da pitchup »

Ciao Alberto
Uhhhh...bellissimo il Pogo. Ti auguro un buon lavoro (non prima però dell'augurio che si risolvano i guai a cui accennavi ) :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bellissimo proprio no ma intrigante da morire! e sopratutto inusuale!! mai visto rappresentato quindi mi incollo a te :-sbraco :-oook :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alberto,

innanzi tutto auguri per la risoluzione dei problemi fisici cui fai cenno!

Riguardo al Pogo ottima scelta :-oook . Una sperimentazione interessante dal punto di vista dello sviluppo del decollo verticale degli aeromobili.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

pitchup ha scritto:Ciao Alberto
Uhhhh...bellissimo il Pogo. Ti auguro un buon lavoro (non prima però dell'augurio che si risolvano i guai a cui accennavi ) :-oook
saluti
microciccio ha scritto:Ciao Alberto,

innanzi tutto auguri per la risoluzione dei problemi fisici cui fai cenno!

Riguardo al Pogo ottima scelta :-oook . Una sperimentazione interessante dal punto di vista dello sviluppo del decollo verticale degli aeromobili.

microciccio
Jacopo ha scritto:Bellissimo proprio no ma intrigante da morire! e sopratutto inusuale!! mai visto rappresentato quindi mi incollo a te :-sbraco :-oook :-oook :-oook

Grazie ragazzi, i miei problemi sono quasi risolti, mi rimane la cervicale che...... rompe e certe volte mi pare di essere il fantasma di Andreotti !!!!

Riguardo al modello e' una scelta in linea coi miei soliti criteri - questa volta con pochi pezzi per cui spero di finirlo entro l'anno - le autocostruzioni saranno parecchie e la documentazione utile e' quantomai scarsa , fortuna che lo scanner e Corel Photo Paint aiutano ad estrarre dettagli dalle foto d'insieme .

Ciao a tutti

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Buon lavoro Alberto..soggetto al solito poco visto,ma di un certo fascino!

saluti
RoB da Messina :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Alberto.....bel soggetto...volevo prendere il Lindberg tempo fa...poi ho rinunciato....adesso mi gusto il tuo!! ;) ;)
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

Enrywar67 ha scritto:Ciao Alberto.....bel soggetto...volevo prendere il Lindberg tempo fa...poi ho rinunciato....adesso mi gusto il tuo!! ;) ;)
Grazie, il kit KP e' in 1/72 (la mia scala preferita finche' gli occhi me lo permetteranno) - ho anche il kit Lindberg in 1/48 in magazzino, ma ho visto che il lavoro da fare e' assai maggiore per cui ho scelto il KP .

rob_zone ha scritto:Buon lavoro Alberto..soggetto al solito poco visto,ma di un certo fascino!

saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie Rob.

Ciao a tutti !!

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravo Alberto, stai affrontando una bella sfida, dacci dentro con quel calibro digitale ! :-oook
La cervicale è una brutta bestia, hai tutta la mia comprensione...
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Jacopo ha scritto:Bellissimo proprio no ma intrigante da morire! e sopratutto inusuale!! mai visto rappresentato quindi mi incollo a te :-sbraco :-oook :-oook :-oook
Come fai a dire che non è bello. La sua forma compatta, e tolte le pale controrotanti, la fa assomigliare a qualcosa di spaziale degli anni 70.
Non entro nella complessità della scelta del decollo e atterraggio .... da cardiopalma .... ma per il resto era veramente carino.
Una scelta originale davvero :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”