Fiat CR 42 biposto scala 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

ricrom
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: riccardo

Fiat CR 42 biposto scala 1/48

Messaggio da ricrom »

Salve a tutti.
Mi hanno regalato il kit 1/48 di Classic Airframe del CR 42 biposto; a parte lo sconcerto nel vedere il motore scomposto nei singoli cilindri in resina e la mancanza di riferimenti per il montaggio dei montanti dell'ala superiore, vorrei sapere se è possibile realizzare un velivolo del periodo bellico con la colorazione ed i codici appropriati anzichè quello unico proposto dalla C.A. relativo al dopoguerra.
Grazie.
Rik
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Fiat CR 42 biposto scala 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Riccardo
ricrom ha scritto:Mi hanno regalato
....vabbè un regalo si accetta per quello che è, però potevano renderti meno grama la vita con miliardi di kit che trovi in vendita :-prrrr
Non conoscevo nemmeno l'esistenza del Cr42 biposto....e questo la dice lunga in merito alle delucidazioni che potrei fornirti.
Per il resto buon lavoro :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao....qualche anno fa ho montato il Cr42 Classic Airframe......un kit molto tosto.....infinite prove a secco.....per gli interni ed il motore puoi farcela....il difficile sono i montanti completamente sbagliati,li ho rifatti completamente.Ti linko il wip....sulla versione biposto stasera cerco tra i miei pdf.....fammi sapere se ti serve qualcosa di specifico..... ;)
http://s1204.photobucket.com/user/Enryw ... t=3&page=2
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Ciao Riccardo, e ben arrivato!!

Il Cr 42 biposto è stato sviluppato a partire dal 1943, quindi è assai improbabile che ci sia la possibilità di farne un' esemplare in livrea bellica...forse solo il prototipo con le insegne ANR... ma aspetta chi ne sa mooolto più di me... ;)
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ma..cosa avevi fatto di male a quelle persone per farti regalare questa scatola? :-sbraco :-prrrr
A parte gli scherzi..fatti dare alcune notizie di Enrico e pensa al montaggio..la parte storica sono sicuro che la potrai trattare dopo ;)

saluti
RoB da Messina :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...la butto la'.....non puoi farlo "normale"??ho trovato solo una foto completamente in alluminata dopo la fine delle ostilita'.... ;)
ricrom
Appena iscritto!
Nome: riccardo

Messaggio da ricrom »

Allora niente da fare, peccato ; per ora ci rifletto se iniziarlo .
Faq87
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
colori preferiti: Humbrol, Tamiya
Nome: Diego

Messaggio da Faq87 »

Io qualche giorno fa ho comprato da DAKOTA il CR 42 in versione monoposto e il kit propone addirittura 4 livree differenti, ho proprio ora le parti in resina in mano (penso siano le stesse che hai tu) e confermo che richiederanno parecchio lavoro di finitura, le uniche "bave" che vedo sono su un attacco alare e sull'elica per il resto ne è totalmente assente e il dettaglio non è niente male.
Sicuramente richiederà una bella mole di lavoro! Ti seguirò anche io in questo travagliato kit dato che ho da montare il fratello!
Diego
Faq87
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
colori preferiti: Humbrol, Tamiya
Nome: Diego

Messaggio da Faq87 »

Scusate! Devo fare una correzione, il kit monoposto propone 5 livree (anche una versione prototipo)
Diego
Riccardo
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Nome: Riccardo Trotta

Messaggio da Riccardo »

Sul Notiziario IPMS N°2/1976 fu pubblicato, appunto nel 1976, un breve articolo su questo soggetto con un paio di foto ed un profilo; non credo lo si possa pubblicare qui per motivi di copyright, comunque puoi scrivermi in privato, se ritieni ti possa interessare:
r.trotta@postanet.it
Riccardo Trotta
Rispondi

Torna a “Under Construction”