Seggiolino spitfire
Moderatore: Madd 22
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
Seggiolino spitfire
Tanti spitfire,finiti ed in costruzione nel sito e per questo ieri ho tirato fuori una scatola,Tamiya,dell'aereo.
Riguardavo le stampate ed automaticamente ho cominciato a metterci mano.Il seggiolino non mi convinceva,la base troppo corta e l'insieme tozzo.
Ho letto in rete,non sono riuscito a ritrovare il sito,che quello Airfix è il più corretto nella scala 1/48.Anche questo mi ha lasciato perplesso.
Alla fine ho pensato alla auto costruzione cercando foto in rete e misurando i seggiolini dei kit.L'imbottitura viene dalla scatola dei pezzi di recupero.
Il seggiolino finito
cuscino lavorato
le parti da unire,quella forma ad arco va dietro lo schienale,l'imbottitura era infilata sul seggiolino.
Riguardavo le stampate ed automaticamente ho cominciato a metterci mano.Il seggiolino non mi convinceva,la base troppo corta e l'insieme tozzo.
Ho letto in rete,non sono riuscito a ritrovare il sito,che quello Airfix è il più corretto nella scala 1/48.Anche questo mi ha lasciato perplesso.
Alla fine ho pensato alla auto costruzione cercando foto in rete e misurando i seggiolini dei kit.L'imbottitura viene dalla scatola dei pezzi di recupero.
Il seggiolino finito
cuscino lavorato
le parti da unire,quella forma ad arco va dietro lo schienale,l'imbottitura era infilata sul seggiolino.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Knight User
Re: Seggiolino spitfire
Ecco il seggiolino finito.
Il confronto dei seggiolini,a sinistra Tamiya,a destra l'Airfix.
La misura della seduta è 9mm,quello airfix è circa 9,5mm,la differenza è lo spessore della plastica.
Cosa ve ne sembra?
Il confronto dei seggiolini,a sinistra Tamiya,a destra l'Airfix.
La misura della seduta è 9mm,quello airfix è circa 9,5mm,la differenza è lo spessore della plastica.
Cosa ve ne sembra?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bel lavoro Francesco... ma lo sappiamo, con lo scratch te la cavi più che bene!
Ma hai messo in stand by lo Swordfish?

Ma hai messo in stand by lo Swordfish?
Caspita che differenza con quelli Airfix e Tamiya!
Complimenti Francesco!
Complimenti Francesco!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
lasciami indovinare...allora, il tuo è quello di sx!
strafico!

strafico!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Lot of compliments!!
Molto meglio degli altri 2!!

Molto meglio degli altri 2!!

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Insomma Francè,dakota ha scritto:Tanti spitfire,finiti ed in costruzione nel sito e per questo ieri ho tirato fuori una scatola,Tamiya,dell'aereo.
Riguardavo le stampate ed automaticamente ho cominciato a metterci mano....
sei caduto in tentazione come sarebbe successo alla maggior parte di noi!

La tua riproduzione supera entrambe le altre

microciccio
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Bravo Francesco, gran bel lavoro... consiglio di fare lo stampo in resina per futuri kit !!!

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Francesco, il tuo seggiolino è già bello così! Verniciato ed invecchiato a dovere sarà davvero il focus del cockpit!

-
- Knight User
Bene,lavoro premiato con commenti positivi,grazie.
Se qualcuno,con esperienza ed occorrente,è disposto a fare copie per se stesso,altri interessati e per me posso spedire il seggiolino.
Mai fatto repliche in resina.davmarx ha scritto:Bravo Francesco, gran bel lavoro... consiglio di fare lo stampo in resina per futuri kit !!!![]()
Se qualcuno,con esperienza ed occorrente,è disposto a fare copie per se stesso,altri interessati e per me posso spedire il seggiolino.