Dopo un piccolo step momentaneo, finalmente si riparte e i giochi iniziano con un nuovo Wip sull' H-34D Nvay Version - Scala _ 1:48.
Partiamo subito dicendo che nella realtà, questo " mostro " per via della sua grandezza ( 17 mt di lunghezza per 17 mt di apertura alare ) , è stato creato negli anni '50 dall'azienda Sikorsky Aircraft Corporation come veicolo di trasporto . Il nome vero dovrebbe essere SH-58 ma, per via degli smisurati impighi di questo elicottero ( Marines, U.S.Navy , Coast Guard ) il nome venne abbreviato, appunto, in H-34.
Purtroppo non ho maggiori informazioni inerenti alle varie sigle A/D ma presumo ( forse erroneamente ) che esse siano per la distinzione dei motori.
Ora passiamo al kit :
La scatola è talmente imballata che, per vedere alcuni partiocolari, bisogna aprire i blocchi e togliere il pluriball all'interno delle vasche - impressionante .
Ci sono qualcosa come 14 buste in tutto per creare questo " agnellino ", delle quali : 1 per le fotoincisioni , 2 per i vetri e il rimanete di pura plastica da lavorare.
La scatola:

Decals:

Sprue come se non ci fosse un domani

Le due versioni :

Ora, questo kit mi serve come allenamento e si, mi piace proprio questo musone bonaccione che ti guarda quindi, senza troppe pretese , da scatola lo farò -
Unico aquisto che sto aspettando dal magico mondo UK sono le Eduard Mask per i mille vetri che giustamente dovranno rimanere intatti -
Cockpit :
forse dalla frenesia e dalla voglia di lavorare ho fatto una cavolata : ù
infine il primer tamiya -
stasera / domani inizio con la pittura del cokcpit .
Visto che è da un po che non ci vediamo vi mostro il mio nuovo " bambino " arrivato sotto le feste natalizie : cosa ne dite??

Tornando a noi,
se ( e sicuramente ne avrete visti di errori ) fatemeli presente

E' la prima volta che lavoro con le fotoincisoini.
Per ora è tutto .
Ciao ragazzuoli