Trittico PAN Italeri 1/72 - MB 339 Ciofeca W.I.P.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Trittico PAN Italeri 1/72 - MB 339 Ciofeca W.I.P.

Messaggio da Argo2003 »

Dato che l' Hurry "GB" è in stand-by, e che qualcosa nel frattempo dovevo pur fare.. ho aperto la scatola del triplo kit dedicato alla P.A.N., comprata da mia moglie..( che sta in piedi dietro di me e vuole che lo scriva... :-help ) ho scelto di iniziare col cucciolo perchè ad occhio e croce dovrebbe essere quello sul quale c' è da lavorare di più, a cominciare dalla reincisione delle pannellature in positivo...
Di seguito le foto delle stampate, anche se credo le conoscerete a memoria.. ed una domanda..

foto...
PICT0303.JPG
PICT0304.JPG
PICT0306.JPG
Domanda...
riguardo la reincisione, la sequenza giusta è:
Incisione
Carteggiatura
Spalmatina di tappo verde/acetone
ricarteggiatura
???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Argo2003 il 26 aprile 2014, 19:03, modificato 2 volte in totale.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.

Re: Trittico PAN Italeri 1/72 - MB 339

Messaggio da comanche »

Dopo aver reinciso, passi la tappo verde per "pulire" le pannellature, poi dai un carteggiatina per eliminare i rilievi che si creano ai bordi. :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

visto che in questi kit devi dar conto alla tua Signora, mi raccomando non fare brutta figura: massima attenzione e occhio alle pannellature da reincidere. Buon lavoro! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

modello che fa venire ansia da prestazione! :-sbraco

Per le pannellature dai una lettura qui.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

comanche ha scritto:Dopo aver reinciso, passi la tappo verde per "pulire" le pannellature, poi dai un carteggiatina per eliminare i rilievi che si creano ai bordi. :-oook
Bene, almeno in questo non ho fatto caxx.... :-Figo
Bonovox ha scritto:visto che in questi kit devi dar conto alla tua Signora, mi raccomando non fare brutta figura: massima attenzione e occhio alle pannellature da reincidere. Buon lavoro! :-oook
Stasera posto un paio di fotine...per adesso non ha urlato..quindi dovrebbe andare bene.. :-D :-D
microciccio ha scritto:Ciao Alessandro,

modello che fa venire ansia da prestazione! :-sbraco
microciccio
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Argo2003 ha scritto:....
Bonovox ha scritto:visto che in questi kit devi dar conto alla tua Signora, mi raccomando non fare brutta figura: massima attenzione e occhio alle pannellature da reincidere. Buon lavoro! :-oook
Stasera posto un paio di fotine...per adesso non ha urlato..quindi dovrebbe andare bene.. :-D :-D
Per non farla urlare allora attento con la reincisione delle pannellature...non affondare troppo lo scriber se no crei solchi profondi e fuori scala. Comunque, se non ha urlato allora vuol dire che il lavoretto promette bene. :-SBAV :-sbraco
Aspettiamo le foto! :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Argo2003 ha scritto:...per adesso non ha urlato...
Chi? Il modello o la Signora? :-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto:
Off Topic
microciccio
Paolo...visto il lavoro di reincisione....ahhh se la plastica potesse parl.... ehmmm "urlare" :-sbraco :-sbraco

Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

Bonovox ha scritto:
microciccio ha scritto:
Off Topic
La signora passa, guarda e non commenta...dovrebbe essere :-D positivo...
microciccio
Paolo...visto il lavoro di reincisione....ahhh se la plastica potesse parl.... ehmmm "urlare" :-sbraco :-sbraco
Il modello è stato oggetto di un intervento di chirurgia estetica....l' ho dovuto anestetizzare per non farlo urlare... :-D
stasera il bollettino medico con contributi visivi.... :? :?

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Ho sottoscritto l'argomento per tenerlo meglio d'occhio, in vista della stessa realizzazione (ho un originale Supermodel che non ricordo quando lo comprai!) da parte mia.

Buon divertimento!! :-oook
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”