Con l'emozione di uno scolaretto metto un paio di fotine dei primi passi del montaggio dell' F 84 G, il kit lo conoscete meglio di me, dopo anni ho ripreso in mano un jet (mi ero scordato l'1/72 quanto fosse piccina) che farò quasi da scatola ed in versione AMI, tanto per riprendere la mano ed affrontare poi altre scatole che ho impilate (tra cui un F104 e non dico altro perchè su MT lo spillone è come gli esami di maturità )
P1030739 - Copia.JPG
P1030741 (2).JPG
sicuramente stasera cambierò le cinture con altre self made perchè quelle a decal "nun se ponno vede"
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il kit non è poi malvagio... belle pannellature incise e buon dettaglio generale. Per qualsiasi info... basta chiedere!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Si tratta del rebox dell'Academy che per certi versi è anche meglio del Tamiya. Sacrilegio!!
Buon lavoro.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ti seguo perchè ho anche io lo stesso kit e son curioso di vedere com'è! Ho letto che le decals non sono proprio perfette, ma non ricordo perchè, forse per le coccarde...
Il getto tonante!!!!
Andrè... te dispiace se prendo appunti???
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
il tempo è tiranno e seppur lentamente il jet prende forma (de 'sto passo me tocca cambià il nick con "er bradipo")
qualche piccola aggiunta relativa alle pareti abitacolo
P1030779a.jpg
P1030778a.jpg
un minimo di cavetteria nei vani
P1030774a.jpg
qualche ritocco di carta abrasiva, poi sarà incartato e pronto per la verniciatura
SPILLONEFOREVER ha scritto:Bel soggetto e bel modello!
Hai già scelto l'esemplare da riprodurre Andrea?
ciao Guido, sarà AMI della 5^ aerobrigata con le decal da scatola (è il primo aereo 1/72 che rifaccio dopo anni e di AMI anni 50-70, dopo aver ripreso la mano, ho intenzione di rifarne un bel po..)