MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21823
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

Ecchime, ragazzi! Vi starete chiedendo che ci fa Cicciuzzo con una scatola Tamiya e per giunta di un'elica!Ebbene si, come scritto in firma "qualcuno mi fa venir voglia di eliche", quel qualcuno (tanti) c'è riuscito. Ho voluto esordire con un modello ad elica che mi è sempre piaciuto, il P-51 Mustang, forse perchè attratto dalle sue colorazioni miste metallo/vernice...non so! :)
Ma cominciamo con le prime domande:
1 Com'è il kit in generale? Vabbè che si chiama Tamiya ma è proprio esente da difetti?
2 Vi posto la lista della spesa.
-cockpit Aires 4072
-whell bay Aires 4219
-exhaust QB 48054
-rear whell bay QB 48113
-flaps QB 48198
-propeller QB 48225
-ruote Eduard 648092 oppure CMK 48179?
-mascherine Eduard EX035

Pensate che tutta la roba elencata sia necessaria o è meglio fare a meno di qualcosa di superfluo che già il kit dispone?

La scatola è quella postata in foto
p-51 tamiya.jpg
mentre le decals (già prese) sono della Barracuda. A proposito, quale versione fareste di quelle in foto? Io ho un mezzo pensiero per...no no, non ve lo dico per il momento :-prrrr
BC48-011 P-51D Mustang sheet web.jpg
Va bene ragazzi, sotto con le risposte e vediamo se posso ordinare la roba al più presto :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Bonovox il 4 dicembre 2014, 10:44, modificato 6 volte in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
matteo24
Knight User
Knight User
Messaggi: 894
Iscritto il: 2 novembre 2011, 22:37
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: P-51D Mustang - Tamiya 1/48

Messaggio da matteo24 »

Ciao Francesco, ti seguirò come sempre con interesse!! :-oook :-D

Quale versione? ad esser sincero di quelle proposte non me ne piace nemmeno una :-NOOO perché non scegliere una livrea misto vernice/metallo? ;)

se proprio proprio dovessi scegliere l'unica DA 6-- :twisted: è la prima.. le altre mi sembrano troppo "giocattolose" tipo colorazioni da air show o alla tiger meet.. roba che io odio!
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21823
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: P-51D Mustang - Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

matteo24 ha scritto:..... perché non scegliere una livrea misto vernice/metallo? ;)
tipo "THE MILLIE G" o "LOU IV"? :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: P-51D Mustang - Tamiya 1/48

Messaggio da Jacopo »

Oh rieccoti al lavoro finalmente!!!!!! ottimo soggetto :-SBAV :-SBAV
Io sono per il CY-G :-oook :-oook
matteo24 ha scritto:le altre mi sembrano troppo "giocattolose" tipo colorazioni da air show o alla tiger meet.. roba che io odio!
E poi mi fai gli aerei Aggressor??? hahahahaha :-prrrr :-prrrr ;) ricordati che sono dei "Wath if" reali perchè sono colorazioni che prendono spunto da aerei Russi e adattate hahahahaha

Si scherza Mattè!!

Bonovox ha scritto:LOU IV"? :-Figo
Non è per te Francè (so che sei uno che è fedelissimo alla storia e che deve esser esattamente come la foto!)centinaia di modellisti sbattono le "corna" contro questo muro è uno dei misteri più grossi dell'aviazione in 7 foto ha 7 tipi di macchie diverse, è la stessa che ha fatto Rob se non erro! ma se ti va si fa una ricerchina e i vede un po!!! :-oook :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21823
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: P-51D Mustang - Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto:
Bonovox ha scritto:LOU IV"? :-Figo
Non è per te Francè (so che sei uno che è fedelissimo alla storia e che deve esser esattamente come la foto!)centinaia di modellisti sbattono le "corna" contro questo muro è uno dei misteri più grossi dell'aviazione in 7 foto ha 7 tipi di macchie diverse, è la stessa che ha fatto Rob se non erro! ma se ti va si fa una ricerchina e i vede un po!!! :-oook :-oook
Ho intanto trovato questa foto presa da wiki e postata solo a scopo visivo, senza la scritta "LOU IV"...
P-51D-25-NA possibly flown by Lieutenant Urban L. Drew.[.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
matteo24
Knight User
Knight User
Messaggi: 894
Iscritto il: 2 novembre 2011, 22:37
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: P-51D Mustang - Tamiya 1/48

Messaggio da matteo24 »

Bonovox ha scritto:
matteo24 ha scritto:..... perché non scegliere una livrea misto vernice/metallo? ;)
tipo "THE MILLIE G" o "LOU IV"? :-Figo

no no e no! :-NOOO

devi fare questo qui, sporco così! :cool:
38th FS P-51D 44-13923 Big Beautiful Doll CG-O Colour.jpg
da station131.co.uk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: P-51D Mustang - Tamiya 1/48

Messaggio da Jacopo »

è bel Tamarro quello li!(qusto è quello che vola ora, quello postato dal buon Matteo è durante la guerra, e a metà degli abbatimenti!), Francè hai mica le decal per farlo? :-SBAV
Immagine

Il motivo della sua fama è questo:
Immagine
presenta abbattimenti sia crucchi che giapponesi!
immagin postata a solo scopo didiscussione fonte wikimedia.org e ohio.edu
Bonovox ha scritto:Ho intanto trovato questa foto presa da wiki e postata solo a scopo visivo, senza la scritta "LOU IV"...
Se vuoi fare quello li allora va benissimo!, il dubbio era per quelli con il muso giallo! quello poi è anche più bello :-SBAV
dakota
Knight User
Knight User
Messaggi: 941
Iscritto il: 30 maggio 2013, 10:18
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: P-51D Mustang - Tamiya 1/48

Messaggio da dakota »

Il Tamiya è un'ottima base di partenza.Degli accessori che hai elencato ti consiglio:exhaust,propeller,seggiolino e ruote,se il disegno del battistrada è diverso da quello montato sull'aereo che scegli di riprodurre.A proposito,per me quello con la sigla "E2"è un bel mix,argento,olive green,fasce d'invasione.....
Il resto non è difficile da migliorare.
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21823
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: P-51D Mustang - Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

dakota ha scritto:Il Tamiya è un'ottima base di partenza.Degli accessori che hai elencato ti consiglio:exhaust,propeller,seggiolino e ruote,se il disegno del battistrada è diverso da quello montato sull'aereo che scegli di riprodurre.A proposito,per me quello con la sigla "E2"è un bel mix,argento,olive green,fasce d'invasione.....
Il resto non è difficile da migliorare.
:-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10024
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: P-51D Mustang - Tamiya 1/48

Messaggio da rob_zone »

Lou IV per me!!! :-Figo
Il mio lo trovi in galleri francè se vuoi farti un'idea su come potrebbe venire. :-oook
Buon lavoro..e non essere tirchio,compra tutto :-prrrr

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”